\"\" Il commento di Pino Masciari in merito alla notizia della mancata proroga e, di conseguenza, della decadenza della Commissione centrale per i collaboratori e i testimoni di giustizia del Ministero degli Interni, organo essenziale per la tutela e la gestione  delle persone che hanno denunciato e lottano per contrastare le mafie.

\”Sono fortemente preoccupato, temo questo sia un segnale terribile per coloro che hanno denunciato e sono inseriti all’interno del programma di protezione, ma lo è anche per tutti coloro che in questi mesi hanno iniziato una collaborazione con lo Stato, o hanno anche solo pensato di intraprendere tale strada. Si tratta di persone fondamentali nella lotta alla criminalità organizzata, a cui però deve essere garantita la sicurezza e un minimo di stabilità.

Auspico che la situazione si risolva in modo celere e positivo, onde evitare che si crei l’immagine di uno Stato che incoraggia i cittadini a denunciare ma non ha gli strumenti per la loro protezione. Questo il mio appello alle Istituzioni.\”

4 Risposte

  1. Qui Bari Libera ha detto:

    oltre a favorire le mafie, si danneggia anche, un certo percorso di legalità costruita !

    Ciao paPino, come sempre abbracciami forte forte Marisa Ottavia e Francesco !

    Michele Ranieri “Masciari”

  2. Alessandro I. ha detto:

    Concordo e diffondo le parole di Pino.

  3. Rosa ha detto:

    Già è terrificante che non fosse un organismo fisso ma a proroga discrezionale..pensare che sono addirittura riusciti a determinarne l’eliminazione causa mancata proroga..
    D’altronde cos’altro ci si potrebbe aspettare da chi non pensa alla collettività..

  4. federica masciari rosin ha detto:

    ognuno di noi sa cosa segnifichi questo segnale forte ed inequivocabile, qualcosa sta cambiando, in peggio se possibile. bisogna tornare a fare quadrato e stringerci attorno alle persone a rischio, Prima e soprattutto i nostri cari Masciari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *