Pino Masciari intraprenderà domani (12 maggio) lo sciopero della fame e della sete
Pino Masciari, imprenditore calabrese divenuto testimone di giustizia per aver denunciato ‘ndrangheta e collusioni, intraprende domani (12 maggio) lo sciopero della fame e della sete annunciato lo scorso 26 marzo e rinviato per rispetto delle vittime in Abruzzo. Il gesto estremo inizia davanti al Quirinale, simbolo di garanzia dei diritti costituzionali, alle 10 del mattino.
Masciari si rivolge anzitutto al Capo dello Stato, ai presidenti di Senato e Camera e al presidente del Consiglio dei ministri: chiede immediato intervento, nella certezza che non sarà abbandonato e lasciato morire. La sua vicenda non è più un fatto burocratico e giuridico: è una questione etica e morale.
Da 12 anni, vive in un inferno: ha dato la sua vita allo Stato ma è sempre rimasto senza adeguata protezione, con la ‘ndrangheta in agguato.
L’imprenditore calabrese, al quale il Tar del Lazio ha riconosciuto il pieno diritto alla sicurezza e alla ripresa d’una vita normale, non ha visto riscontri concreti e immediati da parte della Commissione centrale del Ministero dell’Interno, in merito all’osservanza del provvedimento, del gennaio scorso.
Dal rinvio dello sciopero della fame, la Commissione centrale del Ministero dell’Interno non ha concesso alla famiglia Masciari le misure speciali di protezione, scorta e tutela, benché riconosciute come necessarie proprio in sede istituzionale. Né i coniugi Masciari, imprenditore e medico odontoiatra, sono stati messi nelle condizioni di lavorare.
Lo Stato, per dodici anni, li ha tenuti in esilio, privandoli della sicurezza e della dignità.
Oggi, esausto, Masciari rimette la propria vita nelle mani dello stesso Stato, che deve decidere: renderla o toglierla definitivamente.
Nel caso in cui lo Stato gliela neghi, Masciari intende restituire almeno la libertà della sua famiglia dal giogo mafioso, pagando con la propria vita l’atto della denuncia. Alle ore 11 è prevista la conferenza stampa, davanti al Quirinale.
CONTATTI: ANDREA Sacco: 392 0722137 ; Federica Rosin: 339 5016882 ; FEDERICA DAGA: 349 4124558; e.mail: pinomasciari@gmail.com ; www.pinomasciari.org; www.difesapopolaremasciari.net
f.to Giuseppe (Pino) Masciari
con Pino sempre.
Non si combattono le guerre con le fatiche degli altri.
Con Pino, in piazza fino a che sarà necessario, aspettando quel segnale che ci permetterà di liberare una famiglia e avere un briciolo di speranza sulle sorti del nostro Paese.
Non ho intenzione di valutare l’ipotesi che il segnale non arrivi.
Con Pino, sempre.
Anche noi. Anche da quì.
Anche se si vorrebbe essere lì a sostenerti di persona.
Ma non dubitare: noi ci siamo!
Ed anche noi colmi di speranza. Quella che ci hai portato tu: arriverà una risposta, vedrai!
Tante ne hai già avute: siamo noi, che da quando ti abbiamo incontrato non ti lasceremo più!!!!
Ti abbracciamo forte, Pino: non mollare!
sembra irreale che il tempo scorra e nessuno intervenga..
forza Pino, ti siamo vicini e non ti abbandoneremo..
Solo per un saluto ai Masciari!
Forza Pino..siamo tutti con te!
Un abbraccio forte Pino, noi lottiamo al tuo fianco!
Siamo con te!
http://altrabrescia.ning.com/profiles/blogs/pino-masciari-non-lasciamolo
Forza Pino!! Anche se non potrò essere lì con te fisicamente, ci sarò comunque con il cuore.
Ti voglio bene, un abbraccio forte
NON TI LASCIAMO PINO!
stiamo facendo tutto il possibile. Aspettiamo con te, Mari, Fra e Otti una risposta celerere, concreta, esaustiva, DOVUTA, dalle Istituzioni. NON POSSONO TACERE. NON POTRANNO FAR FINTA DI NIENTE. Qui c’è in gioco tutto: la Costituzione e i Diritti fondamentali dell’Uomo.. la sua libertà, la sua dignità, la sua VITA.
Forza Pino
Siamo li anche noi, con te!
insieme ai masciari per cambiare le cose!noi ci siamo!
PINO SONO DALLA TUA PARTE… Noi qui a Chieri stiamo facendo tutto il possibile per far conoscere la tua storia e tutti quelli che la conoscono ti appoggiano senza riserve!! SIAMO CON TE!!
…lo fai per te stesso e per noi e per una giusta causa… mi dispiace che ti hanno fatto arrivare fino a questo punto… Grazie! ti son vicino.
Forza Pino noi non ci faremo distrarre dalla cronaca spicciola, terremo gli occhi e le orecchie su di te per sostenerti e vegliare con te fino a quando lo stato non si decida a prendere le redini della situazione. Non smettere mai di far sentire la tua voce…
Anche se non potrò essere lì con te, mi darò da fare da qui con ogni mezzo ed energia!
Siamo tutti al tuo fianco e non molleremo! Vogliamo Pino vivo!!!
Ti voglio bene, e un abbraccio forte a te, a Marisa, Otta e Fra!
Pino Masciari in questi anni non ha mai mancato di far sentire la sua voce per difendere i suoi diritti: tocca a noi , ora e adesso, unire la nostra voce alla sua.
Se voce e cuore abbiamo , è questo il momento di mostrarlo a noi stessi perchè, come si legge nel comunicato diramato questa mattina, “(…) non è più un fatto burocratico e giuridico: è una questione etica e morale”.
Si scriverà una pagina triste della nostra storia se ad un cittadino italiano che ha pagato un prezzo altissimo per aver scelto la legalità e la giustizia, rispettando le leggi e delle istituzioni di questo paese, non viene riconosciuto dalle stesse istituzioni il diritto alla sicurezza, per se stesso e per la sua famiglia. Il diritto negato oggi a Pino Masciari rappresenterà il diritto negato domani ai cittadini italiani: equivarrebbe a dire che non ci troveremmo più in un regime democratico fondato sullo stato di diritto. Questo non deve accadere.
Vogliamo essere con Pino Masciari e accanto a Pino Masciari.
Arturo Francesco Masciari
sempre dalla parte di Pino!
è un’umiliazione che Pino sia dovuto arrivare a questo gesto estremo, ma c’è ancora tempo di salvare la vita di Pino e renderla finalmente degna di esere vissuta in libertà e sicurezza.
Aspettiamo con ansia che arrivi questo momento.
Forza Pino, tieni duro!
c’è una parte enorme di Italia con Te!
Riccardo
Pino, Marisa, Francesco, Ottavia.
Noi abbiamo scelto da che parte stare: dalla VOSTRA.
Ho fiducia nelle Istituzioni, sono convinta che vorranno ottemperare alla sentenza del TAR, perché La Legge è Uguale Per Tutti e le Istituzioni rispettano le Leggi dello Stato Italiano.
Sono fiduciosa e resto in attesa di un cenno da parte del Ministero dell’Interno e dei suoi rappresentanti.
Federica Daga.
Pino, Marisa, Francesco e Ottavia,
vorrei farvi sentire il mio sostegno, perchè è fortissimo e proviene dal più profondo del cuore.
vi ammiro per la forza e il coraggio che impiegate ogni giorno….sono sempre con voi
un bacio
marta
Sono mesi che guardo questo schermo in attesa di RISPOSTE.…sono mesi E anni di dolore PER i MASCIARI che ASPETTANO DI FAR VALERE I LORO E I NOSTRI DIRITTI…E OGGI ANCORA PIù TENACEMENTE SOSTENIAMO PINO…PERCHE’ PINO DEVE VIVERE… DEVE VIVERE LA SUA FAMIGLIA… DEVONO VIVERE I SUOI FIGLI SENZA PIù PATIMENTI.. ….NOI NON TI ABBANDONIAMO E PRETENDIAMO CHE LE ISTITUZIONI RISPONDANO AL PIù PRESTO…FAREMO TUTTO IL POSSIBILE PER FARCI SENTIRE…E SOSTENERVI…
…pINO CARO NON POSSO ESSERE Lì FISICAMENTE MA SENTIRETE IL MIO CUORE CHE BATTE INSIEME AL VOSTRO..
mARISA, RAGAZZI ..VI VOGLIO BENE..
…Anna
che chiunque può sia domani in piazza davanti al quirinale con noi o continui a fare pressione in ogni modo possibile! vi prego di non sottovalutare l’importanza di questo momento e la determinazione di pino ad andare fino in fondo..
ti siamo accanto Pino…è dura sapere che arrivato quel momento, quello dello sciopero, tu che decidi di mettere la tua vita nelle mani delle istituzioni in tutti i sensi, spero davvero con tutto il cuore in una risposta positiva, per poter così continuare a credere in questo Stato, nei valori costituzionali su cui è basato.
una abbraccio forte forte e continueremo a seguirti, sempre!!
angela
Lottiamo al tuo fianco..
Forza Pino..
Un abbraccio a te ed alla tua famiglia..
in qualsiasi istante in cui ti sentirai di non farcela,di cedere,di aver perso ricorda quante persone ti vogliono bene,per quanti ragazzi rappresenti un simbolo,una guida,un uomo che non si ferma davanti a nulla per combattere una realta’ che tutti vogliono fingere di non conoscere,di non vedere,e invece con cui convivono quotidianamente.Pensa a tutto cio’ e continua perche’ la tua battaglia la vincerai,perche’ non sei solo…chieri è con te!
Il timer qua sopra segna 16 ore e 50 minuti…..
Stiamo giocando tutte le carte che abbiamo, mettendoci tutta la forza, le energie e il cuore che disponiamo.
E stiamo aspettando assieme a voi una comunicazione da parte del Ministero dell’Interno.
Gec Frusciante al fianco di Pino…
sempre…
Mi è arrivata sull’e-mail questa iniziativa di un’associazione di Trento, siccome non so se voi ne siete al corrente (anche se è probabile che lo siate) ho pensato di girarvela qui sul blog..
Ecco l’e-mail che mi è arrivata:
“Vi preghiamo di dedicare due minuti a scrivere anche una sola riga: CHIEDENDO AIUTO PER LA VITA DI PINO.
Facendo leva sulla misericordia cristiana, a cui questo Stato è più sensibile che alle Leggi.
Citando Marisa ed i figli. I figli soprattutto. FRANCESCO e OTTAVIA.
Ed intasando i fax:
06-46547076 Ministro Maroni
06-46549815 Segreteria Ministro Maroni
06-46549532 Dott. Taucer
06-4814661 Segreteria
06-46541719 Servizio Centrale di Protezione
O intasando la mail del Ministero dell’Interno:
ufficiocomunicazione AT interno.it (AT stà per chiocciola)
DIFFONDETE CON OGNI MEZZO I NUMERI QUI SOPRA, TRAMITE MEETUP, FACEBOOK, RETE, BLOG…
e vi chiediamo di inoltrare l’appello ad ogni contatto possibile.
Di seguito un esempio:
, 11 maggio 2009
Io, Cittadino italiano, chiedo che venga garantita la vita a Giuseppe (Pino) Masciari e sicurezza per sé e la famiglia.
Chiedo a questo Stato di ottemperare alla sentenza del 23 gennaio us.
Chiedo alle Istituzioni di attivarsi affinché Pino, sua moglie e i suoi due figli,
possano ricominciare a vivere una vita normale, in sicurezza, dopo 12 anni di esilio dalla propria terra.
Chiedo, per misericordia cristiana, che le Istituzioni non abbandonino la famiglia Masciari.
In fede”
Io ho già inviato l’e-mail..intasiamo la posta!!!!
Ciao!
questo è il momento dove tutti i politici dovrebbero aprire gli occhi e non contare e ricontare le monetine che guadagnano ingiustamente, visto che l’unico cittadino che ha rispettato alla perfezione la legge è stato ripagato in questo modo, e visto che come al solito, tante chiacchere e pochi fatti, non fanno mai niente saremo noi a sostenerti, gente sincera e vera….
SIAMO E SONO CON TE PINO, VEDRAI CHE CAMBIERANNO LE COSE!
Grazie per il tuo coraggio e la tua testimonianza.
Sei un testimone vero di giustizia.
Non ti dimentichiamo.
Sono con te… Perchè sono le persone come te quelle da seguire, da sostenere e da prendere come esempio.. e questo lo dimostrano tutte le persone che sono dalla tua parte!
CI SIAMO
Ti sosteniamo… un abbraccio a te e alla tua famiglia
SONO CON TE PINO!!!! UN ABBRACCIO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA
Pino sono dalla tua parte, ti sostengo..Ci sono!!! Un abbraccio
Ciao Pino e famiglia avete tutta la nostra solidarietà!
……con pino per la sua battaglia!!
…..e con la sua famiglia per la sofferenza che non si sono meritati!!
un abbraccio!un vostro amico!!
Pino, ti sono vicina in questo momento decisivo della tua lotta, mi dispiace che tu sia stato obbligato a arrivare fino a questo punto, a questa decisione estrema; sei un grande esempio per me perchè con un immenso coraggio hai deciso di andare fino in fondo immergendo tutto te stesso in questa lotta per la giustizia e mettendo in gioco la tua vita senza compromessi per non abbandonare mai ciò in cui credi..
Un forte abbraccio
Coraggio, Pino, supererete anche questa difficile situazione e ne uscirete finalmente vittoriosi…….voi siete più forti di questo dolore e sono sicura che riuscirete a non farvi sopraffare….
vi abbraccio Pino, Marisa, Francesco e Ottavia!!
Arrivare a fare lo sciopero della fame per aver lottato per una causa a difesa dello Stato e della società civile, la dice lunga in che mondo viviamo e sopratutto quali sono i poteri forti che controllano lo Stato Italiano.
Credo che domani il governo o per questo chiunque sia inteverrà, perchè si è in campagna elettorale e questa cosa potrebbe tornargli contro. Ma se ciò si verificherà , se verrà garantita di nuovo la sicurezza alla famiglia masciari sarà solo per dei sporchi conti politici e di voti e basta.
Il che è una sconfitta in ogni caso.
Pieno sostegno alla famiglia Masciari, spero che lo sciopero della fame non debba neanche iniziare, in ogni caso lo Stato e la sua causa di lotta alla Mafia da questo punto di vista la ha persa, sia nel caso che la sicurezza venga ora garantita sia che non lo venga, perchè bisognava intervenire prima…
Il solo aver minacciato di fare lo sciopero per la fame è una sconfitta per tutti noi, o meglio per quelli che credono che questo Stato possa veramente lottare contro la Mafia ovvero contro una parte imponente di se stesso!
Ma teniamo duro ed andiamo avanti ! la Calabria può essere , e deve essere liberata dalla Mafia , dalla n drangheta , dai corrotti, dai politicanti mafiosi….!!!
che tristezza vedere a cosa ci siamo ridotti!
la solidarietà è uno strumento importante , spero che i media di stato…dato che la libertà di stampa non esiste dedichino un minimo spazio a livello Nazionale a questa causa…che è anche la nostra causa!
La società civile si ribella non sta li a guardare ed è li con Pino a sostegno della sua e nostra Causa!!!
Il sito “http://difesapopolaremasciari.net/” sembra non funzionare, qual’è il problema?
Pino, lo sai che sono sempre con te, non ti arrendere.
Un abbraccio affettuosissimo a te e Marisa, a Franceso e Ottavia.
Ci vediamo domattina
Guido
Caro Pino,
sono con te in questa tua difficile decisione perchè è la cosa giusta da fare; è la cosa giusta da fare non girarsi dall’altra parte, non fare finta di niente perchè tu ci insegni che bisogna lottare, andare avanti fino in fondo a qualunque costo.
Grazie perchè se oggi voglio essere cittadina consapevole è proprio grazie a te.
Continuiamo insieme.
Abbraccio forte forte la dolce Marisa e bacio Ottavia e Francesco.
Sempre insieme a voi.
Vi voglio bene
Chiara
Pino ha fatto finora oltre il possibile…tocca oraa noi…dimostriamo di essere Cittadini, dimostriamo di sapere agire….In nome di quello che Pino ha compiuto, anche per noi…
Difficile trovare le parole,
una cosa è certa, sei veramente forte!
Un bacio ai ragazzi che a Roma accompagneranno Pino in questa avventura.
Un abbraccio a tutti coloro che muoveranno anche un solo dito perché tutto questo abbia un lieto fine 🙂
Siamo fiduciosi: le Istituzioni daranno seguito alla Sentenza, vero Sottosegretario?
Federica Daga Masciari
caro Pino, hai iniziato da solo questa lotta contro tutti, appoggiato solo da Marisa, una grande donna ed una grande mamma, adesso siamo in tanti, in tantissimi al tuo fianco… non possono ignorarci… ti staremo vicini sempre e tutti insieme ed uniti otterremo giustizia!
Vi voglio un bene sincero, il mio cuore è con tutti voi a Roma
Anna
Poche ore, saremo in piazza con nel cuore tutti i masciari che non possono esserci fisicamente a causa del poco preavviso. Sappiamo che siamo tantissimi in tutta Italia, facciamoci sentire! Ognuno con i propri mezzi si faccia sentire!
A domani per essere con la giustezza e la giustizia.
Per essere al fianco dei nostri cari specialissimi Masciari.
Un forte abbraccio . Siamo al vostro fianco per chiedere con voi che lo stato faccia il suo dovere. Dignità di vita e sicurezza. Proprio quella sicurezza tanto a sproposito sbandierata si nega a c oloro che con sacrificio e coraggio civili hanno dato alta testimonianza dell’impegno contro l’illegalità e la criminalità.
Insieme ce la faremo .
valerio, maria e anna
Sono felice. Per quanto si possa esserlo in un momento del genere, naturalmente.
Sono felice, questa notte, perchè so che ce la faremo.
Non sto cantando vittoria, solo prendendo coscienza del fatto che oggi ritengo sia stata una grande giornata. Una grande giornata perchè tra telegiornali, mail, social network, istituzioni e cittadini si è innescato un circuito di notizie e l’attenzione della gente non fa altro che crescere.
Sono felice nel leggere Rosa, che scrive ” Mi è arrivata sull’e-mail questa iniziativa di un’associazione di Trento, siccome non so se voi ne siete al corrente ho pensato di girarvela qui sul blog..” ..E’ qualcosa di fantastico, vuol dire che la rete funziona, eccome se funziona..Le notizie girano, sono lette, vengono assimilate e divulgate.
Poi, la forza che riesce a trasmettermi Pino è qualcosa di incredibile. Non ho mai conosciuto nessuno così sicuro di sé. Pino è forte perchè è nel giusto.
Auguro buon viaggio ai ragazzi che stanno raggiungendo Pino e a tutti quelli che lo sosterranno da casa. Sono fiera di essere amica di Pino e amica di tutti voi. Siete fantastici.
Frasi sgrammaticate ma comprensibili, spero 🙂
ah, dimenticavo.. VI VOGLIO BENE, FAMIGLIA!
<!– /* Font Definitions */ @font-face {font-family:”Cambria Math”; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} @font-face {font-family:”Segoe UI”; panose-1:2 11 5 2 4 2 4 2 2 3; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-536861953 -1073733541 9 0 479 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:””; margin:0cm; margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;} span.StileMessaggioDiPostaElettronica15 {mso-style-type:personal; mso-style-noshow:yes; mso-style-unhide:no; mso-ansi-font-size:11.0pt; mso-bidi-font-size:11.0pt; font-family:”Calibri”,”sans-serif”; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:”Times New Roman”; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; color:#1F497D; mso-themecolor:dark2;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; font-size:10.0pt; mso-ansi-font-size:10.0pt; mso-bidi-font-size:10.0pt;} @page Section1 {size:612.0pt 792.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:36.0pt; mso-footer-margin:36.0pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} –>
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
una proposta : uniamoci a Pino nello sciopero.. ma Pino dovrebbe accettare di portare avanti SOLO LO SCIOPERO DELLA FAME, non quello della sete..
Credo che il modo migliore per sostenere Pino, sia quello di avere un gruppo di amici di Pino –il più numeroso possibile- disponibile ad unirsi a lui in questo genere di azione.
Per chi non se la sente di farlo ad oltranza, lo sciopero può anche essere fatto “a turni” : ad esempio tre giorni, dandosi il cambio.
Chi se la sente, invece, dovrebbe accettare di continuare lo sciopero della fame fino a costringere lo Stato a reagire.
Io sono disponibile per lo sciopero della fame. Sono disponibile a farlo ad oltranza.
Lo sciopero della sete, no, per favore. Ti prego, Pino : siamo con te. Ma accetta di portare avanti solo lo sciopero della fame. Fallo per tutti coloro che ti vogliono bene..
Fabrizio Frosini
Empoli
una proposta : uniamoci a Pino nello sciopero.. ma Pino dovrebbe accettare di portare avanti SOLO LO SCIOPERO DELLA FAME, non quello della sete..
Credo che il modo migliore per sostenere Pino, sia quello di avere un gruppo di amici di Pino –il più numeroso possibile- disponibile ad unirsi a lui in questo genere di azione.
Per chi non se la sente di farlo ad oltranza, lo sciopero può anche essere fatto “a turni” : ad esempio tre giorni, dandosi il cambio.
Chi se la sente, invece, dovrebbe accettare di continuare lo sciopero della fame fino a costringere lo Stato a reagire.
Io sono disponibile per lo sciopero della fame. Sono disponibile a farlo ad oltranza.
Lo sciopero della sete, no, per favore. Ti prego, Pino : siamo con te. Ma accetta di portare avanti solo lo sciopero della fame. Fallo per tutti coloro che ti vogliono bene..
Fabrizio Frosini
Empoli
penso alla questione di Pino, di Giuseppina Cordopatri, di Piera Aiello, …
poichè mi tornano in mente ora solo le questioni più recenti, che hanno avuto nelle ultime settimane drammatici risvolti…
e mi chiedo come possa un uomo solo fare tanti danni tutti insieme.
come possa Mantovano continuare imperterrito sulla via dell’errore e non essere costretto alle dimissioni.
oltre che incompetente, e ciò l’ha dimostrato, mi sorge il dubbio che sia colluso, e ciò sarà da dimostrare. ma confido nel tempo…
Ti ho ascoltato per radio! FORZA PINUZZOOO!
Caro Pino,
anche se stamattina non potrò essere fisicamente accanto a te, sappi che ti ho nel cuore e ti segurò passo dopo passo da qui, lontana migliaia di chilometri ma vicinissima e sempre con voi, ad ogni costo, fino in fondo.
Ti abbraccio fortissimo sperando di darti coraggio. Insieme a voi sempre.
Marisa, Francesco e Ottavia un bacio speciale per voi, forza!!
Chiara
FORZA PINO!!!… ti sono vicina con il cuore e con la mente!
sempre nella speranza che questo nostro “stato di diritto” agisca, non abbandonando coloro che , come te, hanno vissuto e vivono la propria vita per difendere i diritti sanciti dalla nostra costituzione.
un abbraccio forte
Sei un esempio di democrazia..forza pino..
Forza Pino! Ho aggiornato il link al tuo sito.
Ti ringrazio di tutto questo che fai per la giustizia, per l’Italia e per tutti noi!
Un abbraccio forte! cometa
Pino,siamo in tanti a sapere,siamo in tanti a sostenerti ,la tua lotta è la nostra lotta .Urla generoso Pino,denuncia tutta la tua rabbia con l’orgoglio di un eroe.Un forte abbraccio
Nella chat della tv di Pino in diretta da tutta Italia siamo, in questo preciso istante, in 41: da Napoli, Bari,Ferrara,Torino,Trento, Milano,Brescia,Firenze…anche dalla Lituania!
Buona fortuna Pino!!!
Non posso essere lì fisicamente, ma anche io, come gli altri, ci sono col cuore!
Forza!
Ti seguiamo anche da qui!
Rosa
F o r z a p i n o !
Sei tutti noi!
T
O
R
I
N
O
è
C
O
N
T
E.
Martina 16 anni, Torino
Tra poco conferenza stampa.
siamo in 70 online sulla TV da tutta Italia!
MA CHE COSA ASPETTANO A FERMARLO???
ciao pino siamo 2 alunne di torino volevamo dirti ke ti siamo vicine e speriamo ke il tuo sciopero finisca al + prest
siamo con te
Da Ivano, Sonia, Lucia e Fabio. SIAMO CON TE!!!
BUONA FORTUNA PER TUTTO!!! da Nichelino (TO)
Forza pino…..non ci abbandonare non ti arrendere sei un esempio per tutti….
La solidarietà è una forza in sè mi impegno a diffondere la notizia……
SEMPRE al fianco della Famiglia Masciari!
perchè la loro battaglia è anche la nostra, perchè vogliamo che venga riportato lo stato di diritto, perchè speriamo che questa storia finisca presto…
grazie PINO, MARISA, FRANCESCO ed OTTAVIA per il coraggio, l’impegno e la forza che avete dimostrato in tutti questi anni… non mollate!
Accanto alla tua fatica! accanto al tuo desiderio di Giustizia! un abbraccio a te e alla tua splendida famiglia, dalla quale spero tu possa tornare al più presto!!! con grande affetto!
Sempre al tuo fianco! Noi non molliamo, siamo con te!
VOGLIAMO PINO E LA SUA FAMIGLIA VIVI E LIBERI!
Denise – TN
vogliamo Pino vivo, libero e sicuro. E con lui tutta la sua famiglia.
Carissimo Pino, siamo tantissimi al tuo fianco, in questo momento decisivo.
Tieni duro!!!!
Un enorme abbraccio,
Riccardo
Sto seguendo la situazione in tempo reale tramite la Pino Masciari TV. E’ una vergogna che la nostra classe politica si copra dietro le forze dell’ordine per non assumersi le sue responsabilità.
Devono capire da che parte stare.
Cari Pino, Marisa, Francesco e Ottavia,
il mio affetto per voi mi porta a starvi accanto e a darvi il mio sostegno…..mi dispiace moltissimo non essere lì con voi fisicamente, ma il mio cuore è accanto al vostro…
grazie mille a tutti gli amici della fam.glia Masciari che l’hanno accompagnato fino lì e gli sono sempre accanto
un grande bacio a tutti
marta
Pinooo! Chieri tutta è con te! Ma guarda fino a che punto bisogna arrivare per avere ciò che ci spetta di diritto!!
Non molliamo!
Un abbraccio
Sono con te Pino e sono con i tuoi familiari e tutti coloro che ti stanno vicino!
ho avuto l’onore di stringerti la mano e ne vado FIERO!