Mercoledì 30 aprile al Teatro Parvum lo spettacolo teatrale basato sulla storia vera di Pino Masciari, testimone di giustizia e cittadino onorario di Alessandria, che sarà presente per un dibattito su giustizia, corresponsabiltà e cittadinanza.
ALESSANDRIA – Mercoledì 30 aprile è in programma l’ultimo appuntamento di Primavera di legalità, il calendario di iniziative che, con la regia della Commissione temporanea e speciale di studio per la promozione della Cultura e della Legalità del Comune di Alessandria, sono state organizzate per sensibilizzare la cittadinanza, i giovani e le scuole. Al Teatro Parvum di via Mazzini 85 Ture Magro porterà in scena Padroni delle nostre vite, lo spettacolo teatrale basato sulla storia vera di Marisa e Pino Masciari, testimone di giustizia e cittadino onorario della Città di Alessandria. Le rappresentazioni saranno due, una alle 9 riservata alle scuole e una con ingresso ad offerta, alle 21. Al termine dello spettacolo serale, lo stesso Pino Masciari sarà protagonista di un dibattito su giustizia, corresponsabilità e cittadinanza.
“Si tratta di uno spettacolo da vedere e di una testimonianza da ascoltare – sottolinea il presidente della Commissione Roberto Massaro – È significativo che quest\’appuntamento cada alla vigilia del 1° maggio, Festa dei lavoratori. Pino Masciari, infatti, per difendere la propria impresa edile e i suoi dipendenti dal tentativo della criminalità organizzata di stravolgerne l\’attività e di condizionarla non ha esitato a denunciare alla magistratura quanto gli stava accadendo. Per questo, da quasi vent\’anni vive con la propria famiglia lontano dalla sua terra e dal suo lavoro. Da oltre un anno è nostro concittadino e con la sua presenza onorerà la serata del 30 aprile”.
Redazione – redazione@alessandrianews.it
http://www.alessandrianews.it/cultura-spettacolo/padroni-nostre-vite-ultimo-appuntamento-primavera-legalita-60943.html