Alitalia annuncia ben 2mila esuberi nel personale e fa richiesta di cassa integrazione per i lavoratori. La nostra compagnia di bandiera non regge il mercato. Tariffe esose e una qualità mediocre di servizi stanno portando alla collasso un altro segmento centrale della nostra economia ormai asfittica.
Mentre il prodotto interno lordo degli Stati Uniti vola al 3.2%, l\’Italia continua a precipitare, strangolata da tasse, usura di Stato, corruzione e mafie. Siamo la zavorra dell\’Europa per colpa di una classe politica indecente e inguardabile. Il tasso di disoccupazione supererà il 13% entro l\’anno in corso.
Come stiamo affrontando tutto questo? Discutendo di amnistia per i detenuti, introducendo nuove tasse e continuando a ciurlare nel manico.
Così non va, Amiche e Amici. Stiamo naufragando nel silenzio della società civile. Ma davvero volete la Repubblica delle mafie e della corruzione?Davvero vi va bene tutto questo? Possiamo ancora andare avanti così?
Io credo che sia arrivato il momento di rompere questo muro di omertà e rassegnazione: se vogliamo cambiare il Paese, dobbiamo rimboccarci le maniche.
Fonte: Il Messaggero – http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/alitalia_annuncia_esuberi_sindacati_incontro_cgil_cisl_uil/486973.shtml