Stiamo predisponendo la diretta video dell\’incontro di San Sperate (CA) che vedrà Pino Masciari non solo ospite ma nuovo cittadino onorario del comune sardo: la sorpresa del conferimento è stata \”bruciata\” dall\’efficienza della Rete che non permette di mantenere a lungo segreti di ciò che è pubblico …per fortuna!
Siamo stati informati che non sarà presente il Procuratore della Repubblica di Lanusei, DomenicoFiordalisi, essendo impegnato nelle indagini di un assassinio occorso ieri e che si riconduce ad un passato omicidio del testimone di una rapina finita nel sangue.
Riportiamo infine una notizia presa da La Repubblica che ci raggela:
Il ragazzo, quindici anni, avrebbe dovuto deporre su un omicidio avvenuto due anni fa a Licola. Scomparsa anche la madre. Vani i tentativi di contattarli
Camorra, scomparso un testimone – Non se ne hanno notizie da sei mesi
NAPOLI – E\’ sparito da sei mesi senza lasciare nessuna traccia. Si tratta di un ragazzo di 15 anni, testimone di un delitto avvenuto il 10 agosto del 2007 all\’esterno del parco acquatico Magic World di Licola, nel Napoletano. Avrebbe dovuto deporre sull\’omicidio di Nunzio Cangiano, 46 anni ucciso a colpi di pistola mentre si trovava in fila davanti al botteghino del parco. Assieme al ragazzo è scomparsa anche la madre.
I due potrebbero essere andati all\’estero, ma da diverso tempo è stato impossibile per gli investigatori poter mettersi in contatto con loro. Le prime dichiarazioni rese agli inquirenti dal ragazzo avevano consentito di individuare in Mario Buono, un pregiudicato di 24 anni, il presunto esecutore materiale del delitto. Il giovane ha però sempre respinto l\’accusa. Ora che si è entrati nella fase dibattimentale, non è stato al momento possibile ascoltare il testimone. La mamma del quindicenne era stata investita da un\’auto pirata nell\’agosto dello scorso anno a Giugliano, sempre nel Napoletano. Sul fatto è in corso un\’indagine.
Speriamo che il ragazzo sia davvero all’estero. Le premesse non sono molto buone purtroppo..
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/cronaca/2009/09/24/236047-vide_killer_della_camorra_azione.shtml
Ho partecipato all’incontro a San Sperate e ho ammirato la tua grande forza. Grazie per l’esempio che dai a tutti. Divulgherò il più possibile la tua storia.
Ti auguro di avere sempre tutta la forza che la tua scelta richiede,
Roberta
Speriamo davvero che quel ragazzino coraggioso si sia solo nascosto per paura!!
Rosa