https://youtu.be/g7yKpmuRJqQ
«Il 7 aprile a Roma, alle ore 10, l\’imprenditore e testimone di giustizia Giuseppe Masciari inizierà lo sciopero della fame e della sete
Cittadino che ha denunciato la \’ndrangheta, Giuseppe Masciari vive da 12 anni sotto il programma di protezione che ha \”sospeso\” la sua vita, comportandogli privazioni e sofferenze patite unitamente alla sua famiglia .
Il Tar Lazio, in data 23 gennaio 2009, dopo ben quattro anni di attesa, ha emesso la sentenza sul ricorso presentato dal Masciari nel 2004 contro la revoca del programma di protezione cui era sottoposto.
Ad oggi, tale sentenza non trova attuazione da parte del competente Ministero degli Interni, nonostante la richiesta di ottemperanza.
L\’estremo gesto di protesta a cui ora Giuseppe Masciari si accinge è una costrizione dettata dalla necessità di vedere riconosciuti i diritti, suoi e della sua famiglia, a vivere in sicurezza e a riprendere una attività lavorativa, anche se non più da imprenditore quale egli era precedentemente alla denuncia .
La protesta avrà luogo nei pressi del Palazzo del Quirinale, in quanto riferimento istituzionale della garanzia dei diritti costituzionali della Repubblica Italiana»
Stiamo lavorando per te e per la tua famiglia… Pino ti vogliamo bene e sei sempre stato un esempio anche e soprattutto adesso!
Marisa il tuo video-appello è efficace. Brava come sempre.
Vi abbraccio
Diego
buon giorno pino! e buon giorno a tutti quanti, come sempre con un sorriso di fiducia nel nostro futuro grazie alle azioni di noi tutti.. a tal riguardo, appunto, ho pensato di fare un articolo traducendo in spagnolo tutto il traducibile riguardo questa vicenda, a breve lo invierò a tutti i contatti che ho trovato del quotidiano nazionale spagnolo “el pais”.. ho pensato a loro visto che hanno sempre seguito la vicenda di saviano…
forza pinoooo!!! e forza noi tutti quanti 😉
ops, è giusto dare a cesare quel che è di cesare (si dice così??) , ho dimenticato di dire che ovviamente mi sta aiutando anche mamma ciana 😉 ancora buona giornata 😉
Qui a Ferrara stiamo facendo del nostro meglio, un abbraccio forte forte!!
La tua è sicuramente una scelta molto coraggiosa, Pino..una scelta coraggiosa come quella che 12 anni fa ti ha portato a denunciare la mafia..Non mollare ti prego perchè la società ha bisogno di persone come te, tu dovresti essere l’esempio di tutti, non l’eccezione straordinaria..Io non dimenticherò il giorno in cui ti ho incontrato e le parole che ci hai detto.
Grazie Pino e non mollare mai!!!!
Cari Pino,Marisa,Francesco e Ottavia
grazie per la scelta coraggiosa a cui state andando incontro, per la grinta incessante che ci mettete!!grazie di cuore..vi abbraccio forte!
Cara famiglia Masciari..non mollate!!vi sostengo e stimo sempre di più!..grazie..
ciau pino, marisa, ottavia e francesco…
ovviamente vi penso sempre, sto facendo il possibile per mettere al corrente tutta la mia scuola della tua scelta..non vi lasceremo soli..
un bacio
caro pino ho saputo della tua scelta oggi da mia sorella
ti sono vicino…
un abbraccio
ciau pino, non ti ho mai conosciuto dal vivo ma ti seguo sempre…
ti voglio bene
Ciao Pino, Marisa, Francesco ed Ottavia…
frequento l’ultimo anno del liceo e stamattina un educatore di Acmos ci ha parlato della vostra famiglia e di quello che siete costretti a vivere…per vivere!
Ne sono stata molto colpita sia in positivo che in negativo, perchè purtroppo le persone che decidono di stare nella “zona grigia” sono sempre di più a differenza di quelle persone che hanno il CORAGGIO di dire la loro, di denunciare, di combattere e soprattutto non arrendersi.
Vi stimo, siete persone da ammirare.
Da oggi voglio essere vostra amica, da oggi voglio combattere anche io insieme a voi.
Farò quanto più mi è possibile!
Sono sicura che non mollerete, ci siamo tutti noi che vi sosterremo sempre!
Cari Pino, Marisa, Francesco e Ottavia,
mi ritrovo, come ogni giorno, a scrivervi una parola di conforto….posso comprendere, seppur non fino in fondo non avendolo vissuto io in prima persona, il dolore che vi trascinate ormai da più di undici anni ed è per questo che vi sto accanto, come posso……..sappiate che però ci sono sempre……
grazie per l’esempio che ci date
vi abbraccio forte forte forte
marta
Ciao Pino, sono un alunno della 5B elettronica dell’istituto G. Peano di Torino. Oggi ho saputo della tua storia e volevo dirti che sono con te per questa giusta causa!
Forza Pino Masciari che sostegni la democrazia!!!!!
Come mamma di una vittima di mafia ed io stessa vittima della cultura mafiosa e delle istituzioni in cui per 4 anni e 6 mesi ho riposto speranza di giustizia e fiducia, sento forte l’impegno morale di proporre la mia solidarietà e la mia ammirazione al signor Pino Masciari. L’ho incontrato nel maggio scorso a Soverato , durante la manifestazione CENTOPASSI.
Liliana Esposito
mamma di MASSIMILIANO CARBONE, 30 anni
LOCRI RC
ci vuole coraggio per fare cio che fate, per questo motivo spero che riceviate l appoggio il sostegno e l aiuto di tanti…il mio sostegno lo avete! ciao e auguroni per la vostra causa…
valentina