In genere siamo abituati a veder provenire dal sud notizie di questo genere ma siccome la corruzione, l\’avidità ed il senso d\’ogni potenza non ha confini geografici, questa volta la nostizia la riceviamo dal nord e più precisamente a Lonate Pozzolo in provincia di Varese dove non ci si è fatto mancare nulla arrestando il Sindaco Danilo Rivolta, suo fratello Fulvio Rivolta, la sua compagna Orietta Liccati, assessore all\’urbanistica di Gallarate (Varese), e altri 4 imprenditori. Tutti a vario titolo con le accuse di corruzione, abuso d\’ufficio e tentata concussione. Che altro aggiungere se non che questa è e sarà sempre l\’Italia!
Corruzione: arrestato il sindaco di Lonate Pozzolo
Avrebbe favorito lo studio del fratello. Sei le misure cautelari.
(ANSA) – VARESE, 16 MAG – I carabinieri di Varese hanno arrestato Danilo Rivolta, sindaco di Lonate Pozzolo (Varese), suo fratello, Fulvio Rivolta, la sua compagna, Orietta Liccati, assessore all\’urbanistica di Gallarate (Varese), e 4 imprenditori. Secondo l\’ordinanza di custodia cautelare – emessa dal gip del Tribunale di Busto Arsizio (Varese), a vario titolo, per corruzione, abuso d\’ufficio e tentata concussione – il sindaco avrebbe favorito il fratello, titolare di uno studio di progettazione, e gli altri imprenditori indagati.
Contestualmente, i militari del Gruppo della Guardia di finanza di Busto Arsizio (Varese), insieme ai militari della Compagnia di Gallarate (Varese), stanno eseguendo numerose perquisizioni nelle abitazioni degli indagati, nonché nei locali dei comuni di Busto Arsizio e Gallarate e in uffici di società di consulenze e progettazione in Pavia, Lonate Pozzolo e Gallarate dove anche i carabinieri, in collaborazione con i finanzieri, stanno acquisendo documenti utili alle indagini.