\” Luigi Mancuso, potente boss di Vibo, è stato nuovamente arrestato, dopo la sciagurata scarcerazione del luglio scorso. Ancora non riesco a credere che sia stato liberato nonostante i 10 anni di pena residua da scontare. Nel ventennale delle stragi di mafia del \’92, aver visto Mancuso libero è stata una insopportabile ingiustizia.
Io per aver denunciato sono ancora in esilio e vivo sotto scorta. Lui che delinque, scarcerato per buona condotta: ma che paese è il nostro?
Nonostante tutto, andiamo avanti: con coraggio seguendo la strada della Giustizia. Mai servi della \’ndrangheta\”
______________
Fonte: Il Quotidiano della Calabria – Arrestato e scarcerato il boss Luigi Mancuso. Era stato liberato alcune settimane fa. Luigi Mancuso, boss della \’ndrangheta dell\’omonima cosca di Limbadi, scarcerato alcune settimane fa, è stato arrestato e riportato in carcere questa mattina perché sorpreso dai carabinieri in compagnia di alcuni pregiudicati violando in questo modo il regime della sorveglianza speciale cui era sottoposto a seguito della precedente scarcerazione
VIBO VALENTIA – Condannato a 30 anni di carcere, per reati associativi, un mese fa era stato scarcerato con 10 anni di anticipo e sottoposto agli obblighi della sorveglianza speciale nella sua abitazione di Limbadi, comune del vibonese, dove viene considerato il boss del clan Mancuso. Nella mattinata di oggi una pattuglia della stazione dei carabinieri di Limbadi, diretti dal maresciallo Antonio Scialla, lo hanno sorpreso mentre conversava con una persona già nota alle forze dell’ordine. A finire in manette è stato Luigi Mancuso, 59 anni, detto «u signurino», con precedenti, fin da giovane, per incendio, furto, rapina, porto abusivo di armi e tentato omicidio oltre che per associazione mafiosa. Nella tarda mattinata si è svolta l\’udienza di convalida dell\’arresto a seguito della quale l\’uomo è stato scarcerato senza nessuna misura cautelare.