Maxi operazione contro le cosche calabresi della Dda di Reggio Calabria e del servizio FBI degli Stati Uniti d\’America. Decine di arresti hanno falcidiato le ramificazioni \’ndranghetiste oltre oceano. La \’ndrangheta è una potente organizzazione criminale a livello mondiale.
Amici, so di provocare ma sento il bisogno di rimarcare ciò che vado dicendo da anni: la \’ndrangheta è la più temibile mafia del pianeta. Sono ovunque ormai. La Calabria è il loro giardinetto privato e i loro affari sono dentro l\’economia internazionale.
Mentre in Italia si discute di abolizione dell\’ergastolo, le mafie ammazzano, vendono droga e armi, e sono ogni giorno che passa ancora più forti.
Ma che razza di Stato è il nostro: si nutre di parole, e i fatti li lascia soltanto alla magistratura e alle forze dell\’ordine, cui plaudo per i continui successi.
Dobbiamo reagire. La società civile è del tutto assente. Preferisce tacere. Vive nella complicità e nella collusione. Non se ne può più. Basta con questa schiavitù………
Fonte: Il Quotidiano della Calabria – http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/722487/Spezzati-i-legami-tra-cosche-calabresi.html