La festa di Capodanno è per molti la festa più bella dell\’anno, rappresenta un punto di svolta fra il vecchio anno che porta via con se tutte le cose brutte, e il nuovo anno che arriva pieno di grandi speranze. Sarebbe bello trascorrere questa festa con tutte le persone care, ma ovviamente questo è difficile a causa delle inevitabili distanze, grazie agli auguri virtuali possiamo provare a sentirci più vicini.
Buona fine e buon principio!!
Auguro alla famiglia Masciari un anno sereno, pieno di soddisfazioni e finalmente felice! Che vedano crescere i semi piantati e aumentare la loro famiglia allargata!
Auguro a tutti che il nuovo anno veda reallizzarsi i vostri sogni!
Rosa
Un forte e caloroso abbraccio per un buon anno nuovo!!
Cari Pino, Marisa, Ottavia e Francesco, l’augurio di un Anno Nuovo sereno e di pace accompagni voi e i vostri cari.
Un augurio anche a coloro che hanno a cuore le sorti e la “bellezza” della loro vita e del futuro delle generazioni.
Viviamo momenti difficili, sotto molteplici aspetti, per le vicende del nostro paese. Sarebbe un segno di svolta vera, un anno “nuovo”, se fossimo capaci -insieme- di sollevare lo sguardo oltre le nebbie dei timori e delle difficoltà e affrontare -insieme- il progetto del futuro.
Organizzare il coraggio: è l’incitamento che Pino Masciari ripete in questi ultimi tempi, conscio che la battaglia per la legalità non è affatto vinta. Nonostante i proclami e le dichiarazioni trionfalistiche con cui le istituzioni politiche rivendicano successi che sono invece da ascrivere all’impegno delle forze dell’ordine, sappiamo bene che le mafie in questi anni hanno accresciuto il loro potere e le loro connivenze.
Organizzare il coraggio; mi permetto anche di rivoltare i termini della questione e chiedere a noi tutti: “Abbiamo il coraggio di organizzarci?”.
Un saluto e un augurio a tutti gli amici e a coloro che si adoperano per risollevare le sorti e il futuro di questo paese: “Insieme possiamo farcela!”, come dice spesso Pino nei suoi incontri pubblici.
Un abbraccio a Pino, Marisa , Ottavia e Francesco.
Che sia un Anno 2011 “nuovo e migliore”!
Arturo Francesco