Niente assegni da luglio siamo alla canna del gas. Amiche e Amici miei siamo davvero arrivati al limite. Anzi è probabile che lo si abbia passato. Nel nostro Paese il 10% delle famiglie hanno metà della ricchezza complessiva. Mentre il 50% delle famiglie italiane vive con meno di 2000 euro al mese. L\’indice di povertà è salito al 16%, 1 povero su 3 è un immigrato. Siamo davvero ridotti male. Questa politica indegna ha massacrato il nostro Paese. Ogni giorno che passa, infatti, siamo sempre più poveri. La disoccupazione ha toccato la soglia record del 13%. Non si riesce a intravedere un futuro degno di questo nome.
Amiche e Amici dobbiamo dircela tutta: ci troviamo davanti a una crisi di civiltà. Dalla società industriale il lavoro deve fare i conti con la nuova società dell\’informatica. E l\’Italia è davvero indietro, ingessata da una burocrazia tanto corrotta quanto mediocre, da lobby spregiudicate e prive di scrupoli, dalle mafie che godono di un consenso sociale senza precedenti storici. Dobbiamo fare presto se non vogliamo condannare i nostri figli a una nuova grande migrazione di massa come quella di fine 800. Dobbiamo colpire i privilegi della politica, i suoi affari e la sua collusione con il potere mafioso.
E\’ arrivato il momento di scegliere da che parte stare, o decidiamo di cambiare veramente oppure non avremo più la possibilità di invertire la rotta. Io ogni giorno macino km per stimolare i giovani a prendere in mano il potere. Tocca ai giovani osare, avere Coraggio, dimostrare di essere pronti per governare la nostra società.