\” Altri 500mila lavoratori in cassa integrazione a maggio. L\’Italia affonda tra scandali, privilegi e sprechi. I lavoratori perdono il posto, scaraventati nel baratro della disoccupazione.
Dobbiamo reagire con forza. Ormai è un dramma sociale collettivo. Serve una radicale riforma della politica, non piccoli e episodici tagli alla spesa pubblica.
Stiamo rubando il futuro a più di una generazione. Ma questa politica è consapevole di ciò che sta accadendo? Si rendono conto che i loro privilegi non sono più tollerati e tollerabili?
Basta con la Società della Paura: dobbiamo batterci insieme per costruire la Società della Speranza. La nostra deve essere azione collettiva verso l\’avvenire\”
___________
Fonte: Ansa – Boom della cassa integrazione, verso 1 miliardo di ore in 2012
ROMA – Circa 500 mila lavoratori in cassa integrazione che hanno subito un taglio del reddito per oltre 1,6 miliardi di euro, circa 3.300 euro a testa. Sono i dati che emergono dalle elaborazioni Cgil dei dati Inps di maggio, quando le ore di cig richieste sono state 105,5 milioni (+22,5% su mese): \’\’un trend che mira al miliardo di ore per il 2012\’\’.