Masciari: “Pugno di ferro contro le mafie”
Il boss di Castellace Saverio Mammoliti è stato condannato per estorsione a 13 anni e 10 mesi, grazie alla denuncia della cooperativa Valle del Marro, associata a Libera Terra.
E\’ davvero una bella notizia, Amici miei. Un forte abbraccio lo rivolgo a Don Pino Demasi e a tutti i soci della cooperativa di Polistena, che è un presidio dell\’economia legale calabrese.
Lo Stato deve essere più incisivo nella lotta alle mafie: deve sostenere con maggiore forza chi denuncia. Non ne possiamo più di uno Stato cialtrone e colluso, forte con i deboli e debole con i forti. Il Paese necessita di una rivoluzione civile che non può compiersi fin in fondo senza che lo Stato faccia il suo dovere. E\’ arrivato il momento di scegliere da che parte stare: o con la legge o al di fuori di essa. Basta con la zona grigia protetta dai livelli oscuri del potere centrale.
Le mafie vanno colpite duramente: non con le parole, ma con le azioni. Servono atti concreti, a partire dal sequestro del patrimonio finanziario delle mafie e dei loro capitali. Dobbiamo usare il pugno di ferro con questi criminali parassiti. Questa è l\’ora dell\’insorgenza civile: non possiamo consegnare ai nostri figli un paese capitale mondiale del crimine e della corruzione.
Fonte: Il Quotidiano della Calabria
http://www.ilquotidianodellacalabria.it/news/cronache/722003/Boss-condannato-per-estorsioni-nella-Valle.html