\”Retata della Guardia di Finanza contro funzionari e dirigenti del Ministero delle Politiche Agricole. Arrestate 11 persone. La corruzione dilaga nella pubblica amministrazione: non soltanto in periferia ma anche, e soprattutto, nei palazzi del potere romano. Povera Italia. La crisi ci sta massacrando economicamente. Le mafie governano parte del territorio nazionale. La corruzione diffusa sta facendo del nostro Paese la più grande zona franca dell\’illegalità in Europa.
Vi va bene tutto ciò? Vogliamo accettare questo disastro in silenzio? Non è ora di ribellarci?
Io credo di si. Coraggio, Amici. Possiamo ancora farcela\”
____________
Fonte: Ansa – Corruzione, in manette capo segreteria Politiche Agricole. Blitz Gdf, arrestati anche imprenditori e dirigenti, sequestri per 22 milioni
ROMA -Il capo della segreteria del sottosegretario Braga, Giuseppe Ambrosio, è tra i destinatari dei provvedimenti della Procura di Roma nei confronti di dirigenti e funzionari del Ministero delle Politiche agricole. Ambrosio è stato anche capo di gabinetto dei ministri Zaia e Galan.
La Guardia di Finanza sta eseguendo una serie di arresti nei confronti di funzionari pubblici e dirigenti del ministero delle Politiche Agricole e di imprenditori per reati contro la pubblica amministrazione.Complessivamente sono 11 i provvedimenti emessi dalla procura di Roma nei confronti degli indagati. Il reato ipotizzato dai magistrati e\’ corruzione e turbativa d\’asta. La procura ha anche disposto il sequestro di beni per un valore di 22 milioni di euro. Gli indagati nell\’indagine che ha portato all\’arresto di funzionari e dirigenti del Ministero sono complessivamente 37. Degli 11 provvedimenti emessi dalla procura di Roma, sei sono custodie di ordinanza cautelare in carcere e cinque agli arresti domiciliari.