Pino Masciari, in tempi non sospetti, aveva denunciato e fatto condannare, tra le tante persone, anche il boss Nicola Arena ed altri affiliati del suo clan. Per questo motivo Pino da 16 anni è lontano dalla Calabria, costretto a vivere isolato dalla sua terra.
Gli amici di Pino Masciari, dopo l\’ennesimo fatto di cronaca che accerta la collusione delle Istituzioni con il potere mafioso, esprimono la loro indignazione.
La esprimono nel continuare a vedere il degrado di uno Stato che non è mai stato veramente vicino ad un uomo come Pino. Nessun politico calabrese ha mai espresso infatti solidarietà nei confronti di Pino Masciari e della sua famiglia.
Oggi, nell\’ambito di un\’operazione proprio contro la cosca Arena, i carabinieri hanno arrestato Carolina Girasole, ex sindaco dell\’Isola di Capo Rizzuto. Secondo quanto appreso dalle testate giornalistiche, prima delle elezioni politiche della primavera scorsa, la Girasole era diventata un simbolo dell\’antimafia a livello nazionale, fino ad entrare in lizza per un posto nelle liste di Camera e Senato. Girava l\’Italia per andare a parlare nelle piazze a raccogliere firme a favore dell\’antimafia.
Tra i reati contestati c\’e\’ quello di corruzione elettorale. Per essere eletta infatti, secondo l\’accusa, Girasole avrebbe ottenuto i voti della potente cosca Arena, promettendo favori.