Buongiorno a tutti,
nella sezione Rassegna Stampa è caricato un validissimo articolo di Vincenzo Mulè uscito sul numero di LEFT ancora in edicola.
Lo potete leggere e scaricare QUI
Considerate le tante richieste che arrivano in questo periodo da parte di chi vuole presentare e far conoscere la storia di Pino Masciari, soprattutto i tanti che si stanno muovendo per Comuni d\’Italia per far ottenere il conferimento della cittadinanza onoraria per il nostro amico.
Bene: questo articolo sintetizza con puntualità gli elementi più importanti della vita e della storia di Pino.
L\’articolo riporta la giornata passata a Casal di Principe tra le contrastanti emozioni per la commemorazione del testimone di giustizia assassinato Domenico Noviello e per l\’omicidio di Michele Orsi occorso durante la presenza di Pino Masciari e altri testimoni di giustizia. Risulta quindi attualissimo e aggiornato…. un ottimo supporto!
Per maggiori dettagli è bene leggere (e rileggere) i documenti della Commissione Antimafia:
Relazione in Senato su Pino Masciari – relatore on. Centaro del 14 giugno 2005
Relazione di Minoranza del 20 gennaio 2006
Relazione della Commissione Antimafia sui Testimoni di Giustizia del 20 febbraio 2008
Intanto continua l\’iniziativa di invio delle mail e fax alla cortese attenzione del Ministro degli Interni Roberto Maroni, nata dagli amici di Pino Masciari di Pordenone e Venezia. Fatelo anche voi seguendo le istruzioni che trovate QUI
Stanno per arrivare nuove immagini, video e altro materiale delle ultime conferenze e interviste tenute da Pino in giro per l\’Italia: grazie a tutte le persone di tanti comuni della penisola per la costante attività di impegno, vicinanza e soprattutto affetto verso Pino e la sua famiglia. Stay tuned!
Infine: per Pino si avvicinano gli appuntamenti in Sardegna.
I tanti amici di Cagliari, Olbia, Nuoro hanno lavorato sodo per organizzare questi incontri tra Pino, le amministrazioni locali e la cittadinanza. Siete stupendi!!!
…Uè, vogliamo vedere tutto: foto, video e panorami! Aspettiamo testimonianze!