\”La conferma della condanna in Appello per Marcello Dell\’Utri, fondatore di Publitalia \’80 e Forza Italia, è una ottima notizia per tutti coloro che si battono contro le mafie. Lo scriviamo a chiare lettere: siamo con la Magistratura senza se e ma. A Palermo hanno fatto un lavoro eccezionale: hanno ricostruito intrecci perversi tra mafia, politica e imprenditoria. Marcello Dell\’Utri è il simbolo di quella parte del nostro Paese che va a braccetto con le mafie e che ha scelto di nutrirsi di pane e illegalità. Il posto di uomini come Dell\’Utri è la galera.
I nostri eroi, caro Dell\’Utri, non sono mafiosi come Vittorio Mangano, ma uomini valorosi come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Mi auguro che a questa condanna ne seguano altre: ci sono troppi politici in giro come Dell\’Utri. Da Nord a Sud del Paese: da Destra a Sinistra del Parlamento.
Crediamo in un\’altra Italia: quella della Legalità e della lotta alle mafie. Siamo pronti a morire per difendere questi princìpi. Avanti insieme per ri-costruire il Paese. Desidero complimentarmi con la Magistratura palermitana: ieri, con questa sentenza, hanno dimostrato che vale ancora la pena credere in un Paese migliore. Italia, We Care. Avanti nel nome di Falcone e Borsellino\”.