18 Ottobre 2007 h. 0:00
Dieci anni fa Pino e la sua famiglia venivano inseriti nel programma di protezione per i testimoni di giustizia. Di notte, pochi effetti personali, verso non si sa dove.
Scandire il tempo. Scoprire il tempo: la sua relatività e il suo significato.
E’ una ricorrenza non da festeggiare ma da ricordare per farne lezione di Legalità e Senso dello Stato. Parole ripetute in questo blog ma mai gratuite, sono i semi piantati in ognuno da Pino ad ogni incontro, con i quali abbiamo generato la consapevolezza dell’impegno e della fatica che dobbiamo adoperare ogni giorno per vederne finalmente crescere le piante e raccoglierne i loro frutti.
Un abbraccio Pino, Marisa, Ottavia e Francesco.
peccato che abbia la festa dei bambini in via del pratello il sabato altrimenti sarei venuta lì con voi.
In gamba ragazzi!
Non mancherò di far sapere durante la festa cosa accadrà il giorno dopo!
Il 28 ci sarò anch’io e con me, anche se non fisicamente presenti, tutti i ragazzi del presidio di Libera di Rivoli (TO)…non siete soli: i tanti commenti di questo blog, le iniziative in vostro onore, la conoscenza sempre più diffusa della vostra storia ne sono la testimonianza…l’unione fa la forza!
Un abbraccio a tutta la famiglia
un giorno festeggeremo il decimo anniversario della vostra nuova vita e anche allora saremo in tanti, vicini a voi fino a quando ci vorrete.
Dieci è un bel numero, tondo tondo. Così tondo che potrebbe rotolare via da un momento all’altro, ed è cio che io spero per voi, che questo tondo questo cerchio rotoli lontano e si spezzi aprendosi finalmente, ridandovi la libertà e la vita. Sento che qualcosa si muove e che presto i tempi cambieranno, noi tutti stiamo agendo per spingere questo cerchio e farlo correre il più veloce possibile.
Vi voglio bene
Ciao Pino, questi sono stati per te e la tua famiglia 10 anni difficili, ma sappiate che non siete soli… non più.
Continua a essere un esempio per tutti noi!!
grande pino, siamo a 14412 visulaizzazioni del tuo blog!!
Un Abbraccio.Sono orgoglioso di essere Italiano come Te.