La ‘ndrangheta ha dichiarato guerra alla Magistratura. Lo fa’ con armi da guerra, un bazooka, e lo fa’ in modo impavido, senza paura. Vuole dimostrare la sua forza, il suo potere, è possibile che presto passi ai fatti! Questo dobbiamo aspettarci? Questo è ciò che vogliamo? Io non lo voglio! E’ ora che la cittadinanza e le Istituzioni si sveglino, i poteri dello Stato (Legislativo, Esecutivo e Giudiziario) devono fermare questo loro quotidiano stillicidio, che non fa’ altro che delegittimare ogni ramo dello Stato, perdendo la fiducia del popolo a vantaggio del rinforzarsi dell’illegalità e del potere criminale. Non vogliamo piangere altro sangue, non vogliamo altri eroi morti! Organizziamoci a non aver paura rimanendo al fianco delle Istituzioni!
Pino MasciariDa La Stampa.it:
“Un bazooka è stato trovato dalla polizia davanti al Tribunale di Reggio Calabria, dopo una telefonata anonima in cui sono state fatte minacce contro il procuratore di Reggio Giuseppe Pignatone. In seguito alla telefonata, la polizia ha fatto controlli che hanno portato alla scoperta del bazooka nella zona di San Giorgio.
Intanto da stamattina è in corso a Reggio Calabria un’operazione di polizia per l’esecuzione di 250 perquisizioni nell’ambito delle indagini sulle intimidazioni compiute ai danni di magistrati della Procura della Repubblica e della Procura generale. Nell’operazione sono impiegati oltre 750 tra poliziotti, carabinieri e finanzieri. Le perquisizioni sono in atto nei confronti di affiliati a cosche della ’ndrangheta.”