di Pino Masciari
\”Leggendo le notizie e guardando i telegiornali, oggi più che mai mi sento di fare una riflessione su questo nostro mondo e sul modo di viverlo da parte dell\’uomo, talvolta davvero difficile da comprendere. E\’ veramente l\’uomo al centro di tutto, e ancora di più penso che al centro dell\’esistenza dell\’uomo vi debba essere la dignità; dignità di vita, dignità di lavoro, dignità di aspettative. Senza la dignità, il concetto stesso di uomo viene a mancare\”
No ! L’uomo non è il centro di tutto ma DIO. Questa è l’eresia del pensiero della chiesa di oggi che di cattolico non ha più nulla.
Non capisco questa “attesa di moderazione” ! Cosa si vuole moderare oggi? Il fatto che l’uomo vuole prendere il posto di DIO a tutti i costi per essere dal nostro creatore sprofondato di nuovo nell’inferno per colpa della sua presunzione. Bisogna comminciare ad aprire gli occhi e vedere sé l’uomo è il centro di tutto quello che ci circonda oppure dato che non mi risulta che l’uomo stesso sia stato consigliere di DIO né tanto meno gli ha mai suggerito il modo di comportarsi nella creazione di tutto e nello stabilire le leggi e la verità.