Giornata importante oggi per l\’Associazione Federcontribuenti: Pino Masciari Presidente Onorario è al fianco di Marco Paccagnella Presidente Nazionale dell\’Associazione che si accinge a firmare l\’accordo tra la Federcontribuenti e la Malaysian Italian Chamber of Commerce and Industry, per la cooperazione, sviluppo e internalizzazione del Made in Italy. E\’ un passaggio importante quale risultato di chi veramente crede e si impegna per le sorti delle nostre imprese.
\” L\’incontro tra il Presidente Nazionale Marco Paccagnella e il Presidente e vice Presidente del M.IT.C.C.I, Camera di Commercio e dell\’Industria Italiana in Malesia con la firma per un accordo bipartisan, apre un nuovo capitolo nel percorso della Federcontribuenti, volto a tutelare il lavoro e il prestigio delle aziende del Made in Italy. Ma anche per dare loro una possibilità di riscatto che in Italia sembra essere essere sempre più lontana.\”
“Non si tratta di mera delocalizzazione – dice Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti – ma di una chance che stiamo offrendo agli imprenditori per restare a galla. Non lasceremo morire le imprese sopravvissute al ciclone fiscale, ma porteremo le nostre aziende e le nostre risorse in quegli Stati che sanno apprezzare e non demolire il nostro prodotto”. Un impegno che Federcontribuenti prende nei confronti delle aziende di tutta Italia, chiamate però a sottoscrivere un accordo etico prima dell\’ingresso nel programma: “Si tratta di un registro etico, il primo che viene realizzato in tutta Italia – dice sempre Paccagnella – Rappresenta una sorta di impegno comportamentale sottoscritta dalle aziende per garantire al M.IT.C.C.I l\’affidabilità, i valori e la cultura aziendale che hanno da sempre contraddistinto le nostre aziende in tutto il mondo”.