Oggi pomeriggio verrà inaugurata la sede milanese dell\’Antica Focacceria San Francesco, nel 175° anniversario della sua fondazione. La stessa è simbolo della lotta al racket portata avanti dai proprietari, i fratelli Vincenzo e Fabio Conticello, che si sono ribellati alle richieste estorsive subite in Sicilia.
Oltre alla produzione delle specialità gastronomiche tipiche, il locale ospiterà multiformi iniziative culturali provenienti dall\’isola, diventando ambasciata della Sicilia antimafia.
All\’inaugurazione alle 18 di questo pomeriggio in Via San Paolo 15, dietro il Duomo, presenzieranno Pino e Marisa Masciari, invitati insieme ad altre personalità di riferimento per la Legalità e la lotta alla mafia.
Abbiamo saputo che il comune di Cuneo ha conferito la cittadinanza onoraria a Pino Masciari!
Appena avremo maggiori dettagli pubblicheremo tutti i dettagli e gli atti di riferimento! La notizia corona un percorso intrapreso con tenacia un anno fa. Ringraziamo tutto il consiglio comunale: il Sindaco Alberto Valmaggia, il Presidente Graziano Lingua, il proponente consigliere Chiaffredo Laugero, i suoi colleghi di ogni schieramento, e il gruppo degli amici di Pino Masciari di Cuneo motore dell\’iniziativa!
auguro buona fortuna all’antica focacceria!
Un caro saluto a Marisa e a Pino