Ieri ho scoperto un mondo nuovo, Second Life ©
Un popolo nuovo di gente variopinta, superuomini volanti, esseri con la coda, elegnati Casanova hanno creato banchetti e spazi dedicati alla Giornata di Pino Masciari, dove è possibile leggere la sua storia, ma anche lasciargli un messaggio e avere in omaggio una maglietta dedicata…però con l’obbligo morale di indossarla subito
E’ fantastico: Pino interverrà direttamente via audio e video per gli amici di Second Life© e sarà possibile seguire tutta la diretta della giornata di Copanello di Stalettì.
Oramai sono saltati i confini tra reale e virtuale e l’idea e l’ideale viaggiano nelle due dimensioni diffondendosi come un virus benefico. Saremo ancora di più e di molti più generi: carne e ossa e pixel e rendering… che importa! In ogni caso ci sarà sempre una coscienza dietro una persona o il suo avatar che si dirà Amico di Pino Masciari.
Queste le piazze per raggiungere i banchetti:
Venezia – Beppe Grillo Point (banchetto attivo a lungo termine)
coordinate nel gioco: Venice Italy (65, 115, 22)
Venezia – Piazza San Marco (banchetto attivo solo il 28, max il 29)
coordinate nel gioco: Venice Italy (190, 145, 23)
Mantova (collegata anche all’omonimo meet-up – il banchetto sarà pronto spero per domani)
coordinate nel gioco: Mitcom Experience (120, 62, 136)
Lupulinus (banchetto attivo a lungo termine) ! – trattasi di un luogo unicamente virtuale
coordinate nel gioco: Lupulinus (223, 189, 31)
Ringraziamo anche i fautori di tutto questo movimento, infaticabili domatori di realtà virtuali, che si sono anche dati disponibili a farci da guida e a dare assistenza:
Spartakus Dagostino
MarcoAlessio Emmons
Maxba Writer
Actarus Boa
Roxane Flanagan
Max72 Merlin
Fiorediloto Lane
Oloap Benelli
Zanzi Merlin
Marialuisa Barbosa
per contattarli potete mandar loro un IM – Istant Message.
Partecipare a Second Life© richiede di scaricare un programma apposito per gestire la piattaforma, gratuito fintanto che non si voglia comprare terreni o oggetti, e non è questo il caso che stiamo proponendo. Entrando nel sito di Second Life© Italia trovate le indicazioni per accedere.