Non si tratta di retorica. Il giorno successivo lo smantellamento in allegria del presidio abbiamo ricevuto come primo commento al nostro articolo sul blog un conciso \”Complimenti per la serietà del vostro impegno\” a firma semplicemente \”Paolo Padoin\”. Dopo aver verificato che non si trattasse di uno scherzo (l\’ip corrisponde alla rete del Ministero degli Interni) dobbiamo prendere atto di un segnale forte e che comporta l\’assunzione di ancor maggior responsabilità nelle nostre azioni, e condividerlo con tutta la Rete.
Scriviamo il presente articolo per evidenziare la risposta della rete al messaggio di S. E. Dott. Paolo Padoin Prefetto di Torino. Chi volesse aggiungersi e lasciare un suo commento rivolto al Prefetto è benvenuto.
Infine segnaliamo due articoli che annunciano lo storico evento in corso in queste ore a Reggio Calabria: il comitato reggino degli amici di Pino Masciari promuove il conferimento della cittadinanza onoraria.
Breve riflessione: ne è passato di tempo da quando Fabrizio Frosini lanciò l\’idea delle cittadinanze onorarie per reimmettere Pino Masciari nella società dopo gli anni della scomparsa, del silenzio e della solitudine. Quel sasso lanciato allora ha creato anelli nell\’acqua del tempo e delle distanze e manca poco che Pino Masciari torni ad essere calabrese, dopo che per nascita, per la volontà degli stessi suoi concittadini. Seguiamo sempre con attenzione le azioni dei nostri amici calabresi! Siamo con voi!!
scrivo per ringraziare il Prefetto di Torino S. E. Dott. Paolo Padoin