A un giorno di distanza dall\’annuncio della scelta di Pino Masciari di voler cominciare lo sciopero della fame e della sete che interromperà solamente quando vedrà concretamente attuata la sentenza emessa dal TAR del Lazio il 23 gennaio 2009, gli amici di Pino Masciari hanno propagato la notizia con passaparola e social network e subito sono partite proposte di cosa fare con tante idee e una certezza: sempre accanto a Pino e alla sua famiglia.
Continuiamo a raccoglierci attraverso il blog, lasciando commenti che possono essere proposte e non solo opinioni (li leggiamo TUTTI!! Così come Pino) e soprattutto continuiamo la propagazione su Facebook, MySpace, Hi5, Meetup,ecc….
Pubblichiamo il video da La Voce Pinerolese e l\’agenzia stampa IRIS PRESS uscita ieri.
Sempre con te, Pino
Sempre
Adriano
Brescia
Siamo al tuo fianco e non smetteremo mai di sostenerti!
Denise “Masciari” Fasanelli
PS: Con immenso affetto abbraccio te e la tua adorata famiglia, vi voglio bene!
Anche dalle Marche Vi sosteniamo !
Alex & Carlo in ritorno da Roma dal convegno “Giornata della Legalità” con Sonia Alfano, Salvatore Borsellino e Denni Calasanzio.
Un bacione a Marisa ed ai bimbi.
sempre sempre insieme a Te e ai Masciari!
con tanto affetto, forza Pino!!!!
Eccoci al momento della verità
Eccoci davanti ad una scelta ben precisa… stai con Pino o contro Pino, anzi pià precisamente, stai con gli onesti o con i disonesti.
Lo Stato, questo elemento della nostra vita così vicino e così lontanto allo stesso tempo… non ha ancora deciso con chi stare… se stare con Pino e gli onesti o stare con i criminali.
Tutti in piazza, è arrivato il momento di farci sentire….
Cosa devo dirti Pino?
Che hai fatto la scelta giusta?. che non avevi altra scelta?
Il tuo coraggio, la tua determinazione, fanno impallidire le nostre scelte di vita,
Non possiamo stare più a guardare!!!!
Sono con te e con la tua famiglia ora e sempre!
Un abbraccio
Marina .. Trento
Stiamo lavorando tutti insieme per la tua e la nostra vita.
Un abbraccio di buongiorno
federica masciari rosin
Il Meetup di Catanzaro c’è e ci sarà sempre.
Come ho proposto già da tempo si tratta di contarci e capire se abbiamo la forza necessaria per organizzare una grossa manifestazione a sostegno di Pino e della sua famiglia.
Se c’è l’abbiamo dobbiamo dimostrarla altrimenti l’unica cosa che possiamo fare è esprimere la nostra personale solidarietà.
Iniziamo a contarci…
Un abbraccio a Pino, Marisa, Ottavia e Francesco
Cerchiamo di far smuovere qualcosa. questa sarà una settimana decisiva, e noi ti siamo al fianco. per ringraziarti di ciò che stai facendo per noi..
ogni giorno sempre più convinti … vicino a voi contro i nemici della giustizia
Ciao Pino, sono una delle ragazze del Liceo Norberto Rosa che ieri ha partecipato alla tua conferenza al Salone Polivalente di Bussoleno, di cui peraltro hai appena ottenuto la cittadinanza onoraria.Volevo complimentarmi per il tuo intervento; in solo un’ora sei riuscito a far comprendere a me come a molti altri ragazzi che cosa sia veramente la mafia e come sia difficile cercare di ostacolarla, di vincolarla di distruggerla.é stato importante per noi capire come la realtà in cui viviamo non presenti solo luci e gioie ma anche molte ombre e molte sofferenza.Grazie davvero, è stato emozionante;
almeno con il cuore sarò vicina in questa tua battaglia contro l’illegalità italiana.
A presto.
Giulia
Grazie Giulia! Ieri Pino era particolarmente emozionato e stanco,il tuo saluto conforta lui e noi.
Torna presto, parlane con gli altri.
Non lasciare soli noi è non lasciare sola te stessa e le scelte che farai.
In un libro sull’infanzia di Falcone leggevo che in siciliano il carciofo si dice cosca..
Per questo chi vive nella illegalità si racchiude foglia su foglia spina su spina per difendersi.
A lungo ho pensato che dovessimo fare altrettanto, ora so che chiudersi è sbagliato, noi dobbiamo essere le dita della mano che faranno del carciofo una bella insalata.
Non dobbiamo chiuderci,siamo persone oneste.
NOI non abbiamo bisogno di cosche.
A questo proposito un saluto enorme alle famiglie di Brescia che hanno aggiunto il cognome Masciari sul citofono!
Ma quanto siete belli??????
E’ un’idea a dir poco romantica! Vi copio immediatamente!
Viva Pino Luther Blisset…
Un saluto a Pino e famiglia solo per ribadire che potete contare su di noi!
L’ho letto, l’ho letto! A Brescia hanno aggiunto il cognome Masciari ai citofoni…’spe’ ché scendo e lo aggiungo anche io! 😀
Massimiliano, ci stiamo organizzando per un’azione comune da attuare ovunque.
La rete c’è e risponde bene.
Chi c’è, ci sia.
Io voglio Pino Masciari VIVO, e tu?
Un buon pomeriggio famiglia Masciari 🙂
Cari Pino,Marisa,Francesco e Ottavia
proprio oggi a riunione del presidio di cui faccio parte si è parlato di voi!Continuo sempre più a stimarvi per la forza di volontà e il coraggio che mettete nel fare le cose!Un grazie immenso..
Che coraggio!! Come non stimare persone che hanno la costanza di portare avanti scelte così radicali e profonde!
Forza!
Grazie mille miei concittadini(sono chierese come voi!) per la vostra incessante determinazione! Vi sostengo insieme a tutta la mia famiglia!
Cari Pino, Marisa, Francesco e Ottavia,
sì, oggi, alcuni di noi chieresi si sono incontrati in un posto particolarmente significativo: Cascina Caccia a San Sebastiano da Po’ (bene confiscato all’ndrangheta ed oggi gestito dall’associazione di acmos) e abbiamo riflettuto intensamente sul nostro impegno e sulla vostra situazione in continua evoluzione.
Ci tenevamo dirvelo che vi siamo vicini, che costantemente vi pensiamo e cerchiamo nuove strategie perchè la vostra orribile situazione presto si risolva e perchè tutti i cittadini e soprattutto i giovani si sentano protagonisti di questa lotta ed imparino a starvi accanto e a sostenervi nelle vostre scelte.
vi abbraccio forte e vi auguro una serena settimana (per quanto, mi rendo conto, sia difficile).
con affetto
marta
Cari Amici,
per caso sono entrato in questo blog e mi sono indignato nel leggere le disavventure di Pino Masciari.
Ma in che stato viviamo, chi ci rappresenta! Lo sappiamo benissimo: a parte la criminalità mafiosa ed organizzata, quello che dovrebbe essere accanto a noi cittadini, lo Stato, spesso in alcuni suoi rappresentanti, è più incline ad appoggiare chi delinque che un onesto e coraggioso cittadino.
Cosa può il ” dio denaro “, l’ ingordigia, la sete di potere, l’ ambizione!
Se ognuno di noi pensasse alla morte, come evento estremo, che colpisce tutti improvvisamente, senza distinzione, forse il mondo sarebbe diverso.
Ma così è che questi ” mammasantissima “, così protesi nei loro caduchi affari, non si accorgono che il tempo passa anche per loro, inesorabilmente!
Cosa dobbiamo fare noi, cittadini onesti, per liberarci da questa specie di schiavitù?
Dobbiamo lottare, aver coraggio, scendere in piazza, denunciare i corrotti e se essi sono
dei politici perseguitarli con le nostre iniziative, facendo mancare ad essi non solo il nostro voto, ma anche quello di tutti coloro che conosciamo e ci sono vicini e non soltanto il voto a loro diretto, ma anche alla formazione politica in cui essi militano.
Sarà dura, ma con tanti Falcone, Borsellino, con tanti Pino Masciari e con tanti altri coraggiosi come loro, ci vorrà forse del tempo, ma ci riusciremo. Coraggio, Pino!
Ciao, Ettore.
Pino..Io ti sostengo sappi che anche se sono una sola persona..cercherò di diffondere la tua storia per ottenere sempre più consensi e aiuti nei tuoi confronti!
Continua così. Sei un esempio vero per tutti noi!
Vai pino. Siamo con te!
resistimos
Forza Pino! Non mollare…la tua storia ci fa capire che certe barriere si possono abbattere, l’omertà si può sconfiggere, sei un esempio per tutti noi. Contiuna a credere in quello che fai, non sei solo…ci sono tante persone che ti sostengono, sei un esempio per tutti quelli che vorrebbero dire basta ed hanno paura.
Un abbraccio…
Daje Pino !
Un abbraccio…
Caro Pino, gli amici del Meetup di Terni sono TUTTI con te. Anzi, stiamo organizzando una Giornata della Legalità il prossimo 16 Maggio…interverranno Salvatore Borsellino, Eniliano Morrone, Francesco Saverio Alessio ed altrui amici. Sei invitato a raccontare la tua storia se ne hai voglia. la mia mail è federica.cola@gmail.com. Un caro saluto e …FORZA!!
Federica e tutti i ragazzi/e del Meetup di Terni
Non posso che augurarti Buoma fortuna Pino!! Questo tuo coraggio è da ammirare!1 un forte abbraccio
forza e coraggio pino….siamo tutti con te
un abbraccio
Aio!
GLI AMICI DI TORINO CI HANNO PARLATO DI TE!!!!
NOI AMICI SARDI TI SIAMO VICINI!!!!
UN ABBRACCIO !!!
Caro Pino,
un abbraccio a te, a Marisa ed ai tuoi figli…
Coraggio che non sei solo !!!!
Grande Pino, non mollare mai!!
Un abbraccio
Anch’io al vostro fianco ora più che mai!
Un abbraccio.
Maria da Torino
Avanti Pino……sempre di più con te..ORA PIU’ DI PRIMA TUTTI CON TE E ACCANTO TE..questo orologio che segna il tempo con costanza e impazienza mi riporta ALLE TUE PAROLE , a Marisa, ai ragazzi…mi riporta al tuo coraggio , alla tua integrità,…ALLA TUA GRANDEZZA…
A te che dici: “vado fino in fondo…E’ LA RICONQUISTA DEI DIRITTI CHE CI SONO STATI NEGATI..è una battaglia per ciò che ci spetta da tempo…”…PINO QUESTE TUE PAROLE LE PORTEREMO IN MEZZO A TUTTA LA GENTE..E in questa settimana ancor di più fischieranno le orecchie di tante persone…..LA SENTENZA DEVE ESSERE ATTUATA…E noi STIAMO CON PINO!!!!!
PINO….VI SOSTERRO’ SEMPRE FINO IN FONDO…CON AFFETTO IMMENSO Anna
Pinooo..
Io sono qui…
carissimo,anch io come tanti ho saputo per caso la tua storia ,ti sostengo e approvo il tuo comportamento. nelle azini e nel pensiero dell illuminismo settecentesco europeo avremmo ancora da spolverare qualche opera per riprendere il vero gusto dell umanità. mi piacerebbe un risveglio in tal senso.si può fare.nelle piccole azioni e luoghi del nostro quotidiano.saluti.sara
Voglio esprimere tutta la mia benevolenza ed ammirazione per Te Pino!
Sono con te e ti stimo. Continua a batterti per valori così importanti come dovrebbero fare tutti gli italiani!
Mattia
Un forte abbraccio
Marco , Alberto, Elisa e Anita
Ciao Pino, ci sono anch’io. Nel nostro piccolo noi ragazzi di Chieri stiamo facendo il possibile per far conoscere la tua storia!!
Siamo con te