\”Il Pontefice vuole fare pulizia, ma questo non piace alla \’ndrangheta\”.
Papa Francesco nel mirino delle cosche? Ipotesi più che credibile, almeno secondo Nicola Gratteri. Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, intervistato da Il Fatto Quotidiano, avverte: \”Chi si è nutrito del potere della Chiesa è nervoso. Se i boss potessero, gli farebbero lo sgambetto: è un pericolo\”.
Secondo il magistrato Bergoglio è in pericolo perché \”sta smontando centri di potere economico nella Santa Sede su cui i boss contavano\”. Per la criminalità organizzata è un punto di riferimento che viene meno: \”Prima di ammazzare un \’ndranghetista prega. E i preti vanno di continuo a casa dei boss a bere il caffè\”.
\”Non trovo covo dove manchi un\’immagine della Madonna o di San Michele Arcangelo\”, ha spiegato Gratteri al Fatto. \”L\’88% dei mafiosi si dichiara religioso. Si rivolgono alla Madonna per avere protezione. Pensano di essere nel giusto\”. Il punto è che Papa Francesco, dice Gratteri, \”rema contro il lusso. E punta a fare pulizia totale\”. Cosa che la mafia potrebbe non gradire: \”Quella finanziaria è preoccupata da questi comportamenti\”, ha continuato il magistrato, \”chi finora s\’è nutrito del potere e della ricchezza che derivano direttamente dalla Chiesa, è nervoso, agitato. Bergoglio sta smontando centri di potere economico in Vaticano\”.
Insomma, secondo Gratteri se i boss \”potessero fargli uno sgambeto non esiterebbero\”. Il pericolo per il Pontefice potrebbe essere concreto. Conclude Gratteri: \”Non so se la criminalità organizzata sia nella condizione di fare qualcosa, ma di certo ci sta riflettendo. Può essere pericoloso\”.
http://www.affaritaliani.it/cronache/la-ndrangheta-vuole-uccidere-papa-francesco131113.html
E’ ovvio che Papa Francesco non piaccia alla n’drangheta,tutta la criminalita’ organizzata non puo’ accettare un PAPA come il nostro.Chi parla di uguaglianzza e di amore…..
So that’s the case? Quite a retvealion that is.