13 Risposte

  1. henry752 ha detto:

    Caro Andrea,
    mi serve il tuo aiuto.

    Non so come tu la pensi in materia di religione e se conosci la storia del giudice lugi tosti. Io credo che esista una entità superiore, sia essa chiamata Dio, Maometto, Javè, Budda ecc., ma credo altrettanto perentoriamente che tale credo debba essere una scelta personale che non deve portare al fanatismo e al non rispetto del prossimo. Ognuno deve essere libero di credere o non credere e di essere amato e rispettato allo stesso modo.

    Quella di Tosti è una storia molto interessante da raccontare. Ti voglio subito dire che quel giudice, con cui sono in contatto, sta protestando da anni perchè vuole che lo Stato italiano rispetti i principi previsti nell’art. 3 della costituzione, ove si dice che lo Stato deve rimuovere tutti gli ostacoli, anche di carattere religioso, che impediscono l’effettiva uguaglianza dei cittadini dinanzi alla legge. E’ un fondamentale principio di civilità e di rispetto di ciascuno di noi, comunque la si pensi o in qualunque condizione familiare,sociale, economica, di qualunque colore sia la nostra pelle e qualunque sia la nostra religione. Lui per essere coerente con quanto afferma sta pagando di persona ( è stato condannato  in primo grado da un tribunale, gli è stato sospeso il pagamento degli emolumenti ) per essersi rifiutato di tenere udienza, ove presta servizio, fin tanto che rimarrà appeso il crocifisso come simbolo religioso in un edificio dello Stato senza che vengano affissi altri simboli di religioni diverse, proprio per la parità di tutte le religioni davanti alla legge.

    Lui vorrebbe creare un sito per potere diffondere la sua storia, vergognosamente sottaciuta dai media. Visto che tu sei bravo al riguardo e, sempre qualora tu non condivida la scelta di luigi, ti chiedo: come si può fare per aiutarlo?

    Tieni conto che lui abita a Rimini e io in sicilia.

    Spero in un tuo aiuto e ti abbraccio sempre.

    Enzo Gerace

  2. Mr_Photoshop ha detto:

     In settimana creo una targhetta simile a quella dei tikets per ristoro,ma con su scritto questo locale e’ amico di Pino Masciari…Tra l’altro ho gia’ avuto oggi l’ok  da una Carissima (Francolina i Grilli di bari) amica che ha una salumeria,ed e’ presidente dell’associazione dei commercianti "Concilio",sara’ anche fattibile organizzare un’incontro per raccontarli e far conoscvere loro La storia di Pino!

    A presto vi abbraccio forte forte tutti……

    Michele Ranieri " Masciari"

    ———————————————————

    La Mafia mi fa’ schifo,l’omerta’ ancor di piu’! Grazie Pino/Marisa/ e voi tutti !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *