Giovedì 20 gennaio alle ore 21,00, all’interno del “Caffè letterario” presso il Circolo degli escursionisti in via 9 Febbraio (Ravenna), ci sarà la presentazione del libro di Pino Masciari.
Il nostro socio onorario torna, pertanto, a Ravenna. Ricordiamo che Pino era l’imprenditore per eccellenza della Calabria nell’edile pubblico. Pino Masciari ha denunciato e fatto arrestare 80 persone fra mafiosi, politici e magistrati collusi con l’ndrangheta. E’ proprio di questi giorni la notizia che sono stati chiesti dal PM 30 anni di condanna per il Magistrato che fece fallire la ditta di Masciari.
In questo ultimo periodo Pino sta presentando il libro che racconta la storia dei Masciari, in tutt’Italia e nei canali RAI. Parleremo di legalità, anche di legalità a Ravenna parlando della vicenda “Orfanelle del Galletti Abbiosi”.
Essendo nostro socio onorario e esperto di appalti pubblici, Masciari assisterà alla discussione della nostra petizione per “avere maggior trasparenza negli appalti pubblici a Ravenna”, il giorno successivo (21 gennaio) presso il Comune di Ravenna alle ore 15,30.
Siamo infatti arrivati al capitolo finale per la nostra petizione. La petizione, della quale si è già ampliamente parlato, non ha la presunzione di evitare le infiltrazioni mafiose nel nostro Comune, ma almeno di dare maggior trasparenza.
L’intera seduta sarà, ovviamente, trasmessa in diretta streaming per tutti coloro che non hanno modo di partecipare fisicamente.
Riproponiamo l\’intervista fatta a Pino Masciari dall’Associazione “Ravenna Punto a Capo” il 26 marzo 2010 in occasione della fiaccolata contro le mafie: