\”Bene, è un bel segnale: è il segno tangibile del fatto che le Istituzioni ci sono e sono reattive nella lotta contro la \’ndrangheta; adesso sta alla società civile e agli imprenditori chiudere il cerchio approfittando di questi protocolli di intesa per combattere ogni fenomeno di stampo mafioso\”.
Questo il commento che Pino Masciari ha fatto in relazione alla notizia del protocollo di intesa firmato dalle Prefetture di Reggio Calabria e Cosenza
Di seguito, la notizia (Fonte: Mediterraneonline.it)
Le Prefetture di Reggio Calabria e Cosenza in primo piano nella lotta alle infiltrazioni della ‘ndrangheta negli appalti per lavori pubblici.
Domani, martedi’, a Reggio, il prefetto, Luigi Varratta, ed il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, sottoscriveranno un’intesa per incrementare il sistema dei controlli per l’affidamento di lavori da parte della Stazione unica appaltante provinciale. Sempre martedi’, a Cosenza, ci sara’ la firma di un’intesa tra la Prefettura e 17 Comuni della provincia per prevenire le infiltrazioni della criminalita’.