Polizia di Stato
Squadra Mobile
Cuneo 16/05/ 2012
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: Giuseppe (Pino) MASCIARI racconta la sua esperienza in Questura, a Cuneo, agli operatori della Polizia di Stato.
È stato un martedì particolare per gli operatori della Polizia di Stato che hanno avuto la fortuna di ascoltare un’esperienza profonda e vera: quella di Pino MASCIARI.
MASCIARI, infatti, ha accettato con entusiasmo l’invito del Questore PALOMBI ad intervenire avanti alla platea di poliziotti; chi meglio di lui, infatti, poteva interpretare il senso e l’amore dello stato che gli appartenenti alla Polizia di Stato, quali servitori della Repubblica, hanno il dovere di interpretare al meglio.
Una mattinata molto intensa, trascorsa grazie all’abilità oratoria di MASCIARI capace di catturare l’attenzione dell’uditorio raccontando, da un punto di vista unico nel panorama nazionale, l’esperienza di chi, da semplice cittadino, ha difeso, anche a costo di gravi rinunce personali e famigliari, la legalità e la giustizia in un territorio devastato dall’illegalità.
L’intervento, sincero e appassionato, ha raccolto l’entusiasmo dei poliziotti che hanno potuto apprezzare l’importanza del proprio ruolo e dell’impegno necessario per porsi dalla parte dei cittadini.
Il Questore PALOMBI intende, quindi, ringraziare MASCIARI per la disponibilità disinteressata e per la vicinanza dimostrata alla Polizia di Stato nell’accettare l’invito in Questura; il suo intervento ha certamente arricchito il bagaglio professionale ed umano degli uomini della Polizia di Stato.
Un grazie, anche, e soprattutto per l’esempio di “normale” rettitudine ed integrità che Pino MASCIARI ha donato a tutti noi.