Se qualcuno dubitasse della tenuta e dell\’entusiasmo dei ragazzi di Torino ecco la dimostrazione che non mollano.
Se salta un turno sono tutti lì a proporsi di coprillo, stanno lì giorno e notte per dare coraggio ai ragazzi calabresi, i cittadini Torinesi si appassionano alla vicenda e tornano ogni giorno per essere aggiornati su quel che stà succedendo. E\’ diventato un luogo di incontro e aggregazione cittadina.
Per il weekend sono in preparazioni concerti e attività di animazione al presidio.
Gli Amici di Pino Masciari calabresi (questa è l\’unica sigla che ci stà unendo nel nome della legalità e di Pino ) stanno contattando le Scuole e le Università per dare la possibilità a Pino, di parlare ai giovani. Hanno intuito che quest\’uomo vero è una risorsa educativa, che sul territorio calabese come in tutta italia è in grado di toccare i cuori ed essere un esempio positivo.
Mancano prese di posizione dei Comuni calabresi, che non hanno ancora dato segnali tangibili di sostegno a Pino.
I Comuni calabresi non hanno ancora seguito l\’esempio di Torino che con la mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria riconosce l\’alto valore simbolico, civico ed educativo della battaglia di Pino.
Altri Comuni italiani si stanno muovendo in questo senso ma non quelli che dovrebbero essere i primi a dover dimostrare da che parte stanno nella lotta alle Mafie.
Dopo aver letto i giornali ci tocca per l\’ennesima volta precisare che:
- Pino non ha mai rifiutato la scorta, è partito senza scorta dalla località protetta il giorno 31 Marzo 2008 per rimanere in Calabria, mettendo a rischio la propria incolumità, fino alla soluzione del suo caso.
- Il giorno 1 Aprile è stato raggiunto dalla scorta.
- La soluzione del caso Masciari è nelle mani delle Istituzioni e del Vice Ministro Marco Minniti.
- Pino mantiene la fiducia per le Istituzioni che non è mai venuta meno.
- Pino registra come segnale positivo, il rafforzamento della sua protezione riscontrato negli ultimi giorni anche nella località protetta dove si trovano tuttora la moglie e i figli.
Per foruna alri giornalisti hanno ben inteso la portata della battaglia di Pino.
Siete troppo forti!! Continuate così ragazzi!!!
Ciao Nadia, siete meravigliosi!!!
Qui ho fatto vedere il video della giornata amici di Pino con la vostra canzone ai ragazzi delle medie, erano entusiasti e commossi.
Li state facendo sognare…
Forza Pino.
ciò che stai facendo, non mi stancherò mai di dirtelo, è qualcosa di grandissimo. piano piano l’opinione pubblica sta cominciando a conoscerti, a chiedere di te, a voler capire perchè sempre più persone stanno appoggiando la tua battaglia.
sono piccoli segnali di risveglio in questo paese addormentato, drogato dal denaro e dalla violenza, dove individualismo e arrivismo la fanno da padroni.
non ce ne sono molti altri di segnali ed anche per questo contribuire a diffondere il tuo rappresenta per me un privilegio ed un onore, ogni giorno che passa sempre più grandi!!
a presto e un bacio ai tuoi cari
Francesco
Dimenticavo di dirvi che stamattina alcune decine di volantini su Pino sono, cosi per caso, andati a finire nelle mani di ignari passanti di piazza duomo a milano.. 😛
Vai Pinoooooo siamo tutti con te 🙂
Rosariomilanonews24
Ros Manda una foto che mettiamo la bandierina anche a Milano, stiamo conquistando l’Italia 🙂
Eh i volantini li ho finiti.. la prossima volta mi autofotografo.. 🙂
Nel frattempo 7 imprenditori a Gela si ribellano contro il pizzo denunciando i loro estorsori e salendo sul terrazzo di un edificio..
24mo minuto di questo notiziario
http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,,News-Telegiornali^0^23723,0.html
Segnalato da Sarina
Ho appena mollato i ragazzi al Presidio di Torino ma ho ancora il tempo di un saluto a Pino, Marisa, Ottavia e Francesco prima di crollare disfatto sul letto.
Oggi, in veste di educatore, ho raccontato la Storia dei Masciari ad alcuni ragazzi di Ivrea che con noi sono venuti a Cracovia a Gennaio. Sono tutti con te, Pino, e si stanno mobilitando per appendere anche loro lo striscione fuori dalle loro scuole e creare un presidio…
Dai, ancora uno sforzo e ci siamo!!!
…e intanto ci prepariamo a suonare Sabato pomeriggio al Presidio di Torino…
Buona notte a tutti!
Ale Harry Loman
Ogni giorno che passa mi chiedo dove tu possa trovare tutta la forza e il coraggio che ti contraddistingue. Pino sei tutti noi!!!! Continua così!
Ciao
Sara
Buongiorno a Pino, alla sua famiglia- di cui vedo ricorrere i nomi e che purtroppo non ho avuto la fortuna di conoscere…- e alla FAMIGLIA MASCIARI rappresentata dagli amici, tanti e sempre più numerosi, che si avvicinano e si sentono legati alla Tua storia. E’ diventato uno dei primi pensieri della giornata quello di collegarsi col tuo sito, caro Pino, per vedere gli sviluppi e gli esiti delle tante iniziative che si creano. E poi, avendo cosciuto alcuni dei membri di questa GRANDE FAMIGLIA MASCIARI, si rimane davvero folgorati dalla “bellezza” delle persone che ti stanno vicino: pare che tu abbia riunito “la meglio gioventù” di Torino (io vivo nel Torinese…)e del resto d’Italia.Anche loro sono lo specchio del valore della tua Storia!…E allora ti auguro, e auguro a tutti, una giornata di vita “buona e vera”. Ti siamo vicini …con affetto e profonda stima. Francesco
Ciao a tutti!
Scrivo solo due cose:
-bello il servizio sul presidio di Torino, bravi i miei Renata Fonte che si sono lasciati intervistare!!!!
-ho ritrovato la borsa che avevo perso!Grazie ad Anto, Fazzi e Buie per la collaborazione!
Sono contenta che anche la nostra musica serva da ispirazione per tutti coloro che vogliono sostenere Pino e combattere la mafia!E’ proprio questo il nostro intento!
Infine un super bacio a Pino e a tutta la famiglia masciari…
Baci
NadiaViolinistaHarryLoman