\"\"Questa mattina l\’ITIS “Olivetti” (Ivrea) da il benvenuto a Pino Masciari.

Il viaggio eporediese continua questo pomeriggio al Liceo Gramsci e si conclude con la presentazione del libro questa sera in un incontro organizzato dall\’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con Libera, La Galleria del Libro e l\’Associazione Acmos.

Pino Masciari presenta alla Serra il suo libro sulla lotta alla ‘ndrangheta

(…) Pino Masciari, imprenditore sotto protezione da più di dieci anni e al quale nel novembre del 2008 è stata concessa dalla Città di Ivrea la cittadinanza onoraria, è uno dei principali testimoni di giustizia italiani e simbolo della lotta alla criminalità organizzata, per le denunce nei confronti della ‘ndrangheta, le sue collusioni politiche e le sue infiltrazioni nelle istituzioni.

Pino e Marisa Masciari, con il loro libro, rimandano un\’immagine della criminalità organizzata attraverso la loro personale esperienza: quella di un uomo e della sua famiglia che hanno scelto di agire secondo il senso di responsabilità verso la legge e la giustizia.

«L\’appuntamento di giovedì, – sottolinea l\’Assessore Paolo Dallan – rappresenta un\’ulteriore testimonianza di come la Città di Ivrea sia da sempre impegnata nelle iniziative a sostegno della legalità e a fianco di chi si oppone a qualsiasi forma di violenza, sopruso o minaccia».

di Federico Bona ( tratto da LocalPort)

Una risposta

  1. Marco ha detto:

    Grazie Pino per la serata di ieri sera ad Ivrea.
    Grazie per il tuo appello alla legalità, al coraggio, all’invito per una nuova società civile, per la tua testimononianza commuovente, per la tua capacità di coinvolgimento, per quanto fai per i nostri ragazzi.
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *