Le nostre convinzioni come amici della famiglia Masciari
- Sicurezza costante per garantire la vita e i diritti universali e costituzionali della famiglia Masciari;
- Reintegro nella società secondo le leggi vigenti riguardo i testimoni di giustizia (la 45/2001) in attesa di leggi migliori con esplicito riferimento alla relazione sui testimoni di giustizia di Febbraio 2008 – rel. On. Napoli;
- Insieme accanto ai Masciari: perchè non ci sia un nuovo Libero Grassi, un nuovo Domenico Noviello. Per essere con i Masciari ORA che sono VIVI e non dopo, come potrebbe avvenire in ogni momento… magari \”accidentalmente\” per strada;
Essendo due punti netti e incontrovertibili non siamo disposti a cedere di un millimetro a riguardo.
Lo riaffermiamo perchè c\’è il solito e abituale polverone di numeri snocciolati dal Sottosegretario Mantovano in risposta alle interrogazioni in Senato sul “caso Masciari” sostenute dai senatori Lumia, Lannutti e Bugnano. Ma è chiaro che NON c\’è stata una risposta esaustiva!
Non solo non ha dato la risposta che avremmo voluto sentire, proprio non ha risposto affatto alle interrogazioni che sono state poste e che riguardano la sicurezza della famiglia Masciari. Ancora peggio ha prodotto anche affermazioni false, perchè in merito al servizio di protezione nei confronti dei Masciari, noi, loro amici, siamo testimoni dei fatti e la realtà non è quella descritta dal Sottosegretario. E\’ già tutto messo in cronaca da tempo proprio su questo blog, in articoli, foto, video e dirette video.
Solo un punto non è ben chiaro: a Torino il 10 e l\’11novembre 2008 -ma solo in questa data e limitatamente al giorno, mentre di notte non era prevista alcuna tutela- c\’è stato l\’intervento di una scorta efficiente. E’ stata un\’eccezione che ci indigna ancor di più, perchè dimostra che è possibile dare adeguata protezione ai Masciari. Se vi è la volontà.
Dovrebbe essere sempre così per Pino e la sua famiglia. Noi siamo testimoni che così non è, sappiamo le situazioni recenti e abbiamo approfondito le situazioni passate che sono una vergogna e uno stillicidio di torture psicologiche e persecuzioni.
Perchè allora ostacolare Pino Masciari? Perché limitare la libertà di un uomo che afferma con la propria vita i valori di legalità e giustizia e lo fa con rispetto ed alto senso dello Stato?
Giusto per essere precisi, a noi Amici della famiglia Masciari interessa La VITA dei Masciari !
Perchè ostacolare Pino Masciari? La domanda è naturalmente retorica!
Si vuole ostacolare Pino Masciari perchè le sue denunce gettano luce non solo sulle vicende della criminalità organizzata ma svelano, anche e soprattutto, i collegamenti e i legami che le mafie hanno intessuto con “pezzi delle Isituzioni”, con “massonerie” che sono la “faccia pulita” della criminalità stessa laddove si gestiscono poteri e risorse “legali”.
Ma non è più tempo di inganni. Non si deve permette che personaggi le cui azioni sono manifestamente avverse alla verità dei fatti possano compromettere il cammino della gran parte di una società che vuole liberarsi del cancro delle mafie; di quelle visibili e di quelle “poco ” visibili”…Giacchè quelle che parevano “invisibili” sono proprio quelle che vengono allo scoperto per ostacolare quel cammino!
Agli uomini onesti delle Istituzioni dobbiamo chiedere, e da loro dobbiamo pretendere, che le voci in difesa di Pino Masciari e della sua famiglia non solo non cessino, ma anzi diventino “assordanti”! contro chi ha scelto di comportarsi ambiguamente.
Gli uomini onesti delle Istituzioni scelgano, una volta per sempre, da che parte stare e agiscano di conseguenza. La battaglia di Pino Masciari non è una battaglia per acquisire privilegi o regalie. E’ , molto semplicemente, la battaglia di un uomo che vuole vedere riconosciuti i suoi Diritti, dopo che per, primo, ha compiuto i suoi Doveri di cittadino!
E “dovere” delle Istituzioni è quello di difendere i cittadini che coraggiosamente hanno scelto di denunciare crimini e malaffare.
Noi, gli Amici di Pino Masciari e tutti coloro che sono vicini a Lui, a Marisa ad Ottavia e a Francesco continuiamo ad essere testimoni di una in-giustizia che getta ombre e discredito sulle Istituzioni di questa Repubblica, se tale è ancora…
Ricordiamoci le parole pronunciate da Pino in occasione della cerimonia di conferimento della Cittadinanza Onoraria di Torino:”…non possiamo più permettere che poche migliaia di persone arroganti abbiano il sopravvento sullo Stato. Perché lo Stato siamo noi, non loro”.
Un abbraccio a Pino , a Marisa, ad Ottavia e a Francesco
Arturo Francesco Masciari
Mi unisco vivamente alle parole di Arturo Francesco..lo stato HA IL DOVERE DI DIFENDERE I CITTADINI CHE CON GRANDE CORAGGIO HANNO DENUNCIATO CRIMINI E FATTI ILLEGALI..ma allora???Perchè la famiglia MASCIARI deve vivere senza NESSUNA SICUREZZA????…Pino e la sua famiglia vivono delle ingiustizie ogni giorno sempre più pesanti..e chi vive nella stanza dei privilegi fa solo retorica senza garantire risposte vere ed efficaci…che vergogna!!!
Pino, Marisa vi abbraccio fortissimo..Un bacio ai ragazzi,,Anna
Ciao pino!! ciao famiglia! come state?
volevo solo lasciare un commento riguardo all’incontro per la cittadinanza onoraria, è stato davvero bello rivedervi e scusatemi davvero tantissimo se sono un po’ sparita… vi voglio bene e vi penso sempre a presto
Giulia (renata fonte)
La legalità passa anche dalla lotta a certe solitudini di giovani pieni di speranze: http://www.baiadeicapi.it/public/forum/index.php?topic=84.msg482#msg482
Sommergiamo di mail di vicinanza e di supporto Chiara:
noi siamo con lei incondizionatamente!!
Forza Pino!!!
catals