Oggi Pino Masciari ha incontrato il Prefetto di Vibo Valentia Ennio Mario Sodano. Non ero presente all\’incontro ma all\’uscita Pino era molto soddisfatto, riferisce di essere stato accolto in modo cordiale dal prefetto.
Il costruttivo incontro è durato circa mezzora. Sodano ha ben presente la necessità di offrire sicurezza a Masciari in questi territori. Il prefetto riconosce il valore delle denunce di Pino e di tutti i testimoni, che sono risorse importanti per combattere seriamente la criminalità organizzata.
Dopo l\’incontro ci siamo recati alla scuola media Buccarelli di Vibo Valentia.
Aspettiamo i commenti dei ragazzi che hanno potuto sentire le parole di questo cittadino diventato un eroe suo malgrado e che sta portando avanti la sua battaglia con dignità fermezza e quella emotività che scuote le coscienze.
Domani pubblicherò un estratto del video dell\’incontro con gli studenti.
Sono in programmi altri incontri con gli studenti per la prossima settimana e riceviamo continuamente notizie di mobilitazioni e manifestazioni di cittadini in giro per l\’Italia.
P.S. Per i presidi e i manifestanti: I vostri video sono stati proiettati durante l\’incontro con gli studenti che si sono entusiasmati a vedervi cosi attivi, allegri e determinati. State rendendo un gran servizio ai giovani della calabria, il virus degli amici di Pino Masciari si stà diffondendo.
Guarda il video appello di un giovanissimo amico di Pino Masciari