Ciao a tutti,
Ecco un resoconto di quanto è avvenuto nel nostro sit-in a Roma.
Abbiamo iniziato verso le ore 14.00 con attività come il volantinaggio e la diffusione della storia di Pino.
La Polizia della Questura di Roma vegliava sul nostro operato, chiedeva chiarimenti sulla vita di Pino e discuteva con noi la differenza tra Programma Speciale di Protezione e il servizio di scorta.
Purtroppo la location è risultata scomoda e di difficile individuazione da parte dei passanti.
Nonostante tutto siamo riusciti a interagire con molte persone, alcune delle quali erano già a conoscenza della storia di Pino già da tempo.
Abbiamo trovato l’appoggio del meetup di Beppe Grillo di Nettuno, e di altri amici non facenti parte del nostro movimento. Un ragazzo di nome Emanuele ci ha lasciato una piccola lettera per Pino, mi impegnerò per farla arrivare nelle sue mani.
Abbiamo fatto due striscioni, uno con la stampa del banner del sito di 2m per 61cm che orgogliosamente abbiamo apposto per attirare l\’attenzione dei passanti, nella speranza anche di riuscire ad attirare attenzione, e l’altro fatto con santa pazienza dalla nostra Beatrice insieme a Manuela, che potete vedere nelle foto..
http://www.flickr.com/photos/25969073@N03/
Tra gli occhi incuriositi dei turisti e quelli sfuggenti dei ragazzi in gita che pensavano che testimone di giustizia e collaboratore di giustizia fossero la stessa cosa, noi, in rappresentanza di tutto il movimento “E adesso ammazzateci tutti” abbiamo passato tutto il pomeriggio fin oltre le 19 con la speranza di far conoscere a più gente possibile la storia di Pino. Purtroppo non siamo riusciti ad attirare la stampa per migliorare la diffusione delle notizie.
Comunque ci spiace di non aver avuto molto tempo per organizzarci al meglio, ma speriamo, nel nostro piccolo, di esser stati utili alla causa di Pino e di aver contribuito nel farlo sentire meno solo..
A presto.
Piccola
Ammazzateci tutti Roma
Oggi in diverse città italiane ci saranno i banchetti dei Meetup che oltre a raccogliere firme per i referendum proposti da Beppe Grillo, diffonderanno la storia di Pino come simbolo di una moderna resistenza.
Guarda la mappa delle azioni in favore di Pino Masciari