Gentile Signor Masciari,
a nome del Presidente della Repubblica desidero ringraziarLa per avergli inviato copia del suo ultimo libro “Organizzare il coraggio”.
Nell’esprimerLe apprezzamento e incoraggiamento per la scelta di esporsi in prima persona contro le vessazioni della criminalità organizzata, il Presidente Napolitano Le invia i suoi calorosi saluti, ai quali volentieri mi unisco.
Carlo Guelfi
(Il Consigliere Direttore dell’Ufficio di Segreteria
del Presidente della Repubblica)
Grande Pino!
Fantastico 🙂
Sono felice di questa notizia, w Pino e w l’Italia! Un grazie a Napolitano per la sua sensibilità e un grandissimo abbraccio alla famiglia Masciari! D.
Che meraviglia!! Un bellissimo segnale dall’Istituzione più autorevole! Speriamo che siano in molti a prendere esempio. Un fortissimo abbraccio a Pino, Mari, Otta e Fra!
Che bella notizia!
Un abbraccio!
si pero’ ha scrierlo non e’ il presidente in persona ma un suo fiduciario. insomma se uno ti regala un libro e’ normale essere ringraziati.
OLTRE CHE UNA LETTERA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DOVREBBE INSIGNIRE PINO CON UN RICONOSCIMENTO UFFICIALE. SE NON A LUI, A CHI? CAVALIERE DEL LAVORO O QUALCHE ALTRA ONORIFICENZA CHE RICONOSCA IL VALORE DEL COMPORTAMENTO DELL’IMPRENDITORE PINO MASCIARI.
ho letto quel libro ieri in un giorno intero , questo per far capire quanto mi ha preso quella lettura ho abbandonato tutto l’ho incominciato 2 giorni fa di sera e lo finito ieri verso le 8 , da ragazzo calabrese le dico una cosa ha avuto un coraggio immane, mentre leggevo potevo lontanamente immaginare come ha fatto non a vivere ma a sopravvivere.
ormai è diventato un personaggio publico ma quelle situazioni le ha vissute sulla sua pelle , non è un semplice libro inventato quella è vità vera ed è drammatico che in una società civile come osiamo definirci accadano queste cose .
la verità è che l’italia per molti aspetti è indietro , la coscienza civile non esiste , è come se l’italia fosse spaccata in 2 parti da una parte le tante associazioni onlus da un lato la mafia , non sono solo 2le italie ma di più chiedo a lei come si potra mai risolvere questo problemi io credo che tutto le cose buone si debbano unire