E\’ sconfortante vedere come in un momento così delicato per l\’Italia ogni occasione sia buona per litigare e battibeccare su ogni minima questione. Credo che la dialettica politica nel nostro paese sia sempre stata molto vivace, ed è un bene, ma ultimamente siamo di fronte a un\’escalation di toni davvero esagerati. La gente comune non riesce più a capire cosa sta succedendo, è spaventata, non sa a cosa aggrapparsi. Il mio è l\’appello di un imprenditore e di un comune cittadino: cessate i litigi, smettete con questi toni da disputa personale e siate tutti, ma proprio tutti così coraggiosi da affrontare insieme questo momento così delicato per il nostro Paese.
Non è il momento di litigare, questo, ma di tenere duro e di uscire tutti quanti insieme da questo tunnel che si chiama crisi.
Io capisco che questo appello potrebbe risultare ingenuo, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, ma posso assicurare che girando l\’Italia in lungo e in largo, le voci che sento esprimono proprio quello che sto dicendo adesso: basta litigi, rimbocchiamoci le maniche, siamo un grande Paese e possiamo ancora dimostrarlo
Cosa vogliamo, cosa possiamo fare per il nostro Paese?