Eh si, proprio in quella provincia padana dove si pensa o si spera che la \’ndrangheta non possa crescere, ci si accorge invece che la situazione è tutt\’altro che tranquilla. Droga, l\’oro bianco della \’ndrangheta che mette casa a Cremona per crearne un luogo di produzione e smistamento. La cosa che spaventa maggiormente è la poca attenzione a questa notizia, la superficialità con la quale viene affrontata dalla città che crede ancora che qui la \’ndrangheta non esista! Svegliatevi Cremonesi, prima che sia troppo tardi e che questo cancro diventi metastasi, allora si che rimarrà ben poco di quella serena e tranquilla città dalle tre \”T\” (Touròon, il tipico dolce), Touràss (il celebre campanile) e Tetàss (i seni fiorenti delle donne) che diede i natali a nomi illustri come l\’attore Ugo Tognazzi, il liutaio Antonio Stradivari, la cantante Mina e tanti altri!
Cremona – Villetta adibita a laboratorio per la cocaina. Arrestati due crotonesi
Un vero e proprio laboratorio domestico per raffinare cocaina è stato scoperto all’interno di una villetta di Cremona dai Carabinieri. I residenti, due uomini originari di Cutro, nel crotonese, E.S. e A.S., sono stati arrestati e l’abitazione è stata posta sotto sequestro. Uno dei due, di 54 anni, era già noto alle forze dell’ordine ma a lasciare perplessi gli inquirenti è il fratello, 47enne incensurato ed insospettabile professore di matematica e scienze in una scuola media della provincia cremonese.
I militari, che ritengono i due agissero per conto della ‘ndrangheta calabrese, hanno sequestro i locali situati al primo piano della palazzina e i box adibiti alla produzione, due etti di droga pronta per essere immessa sul mercato, additivi chimici e sostanza da taglio, bilancini e strumenti per il confezionamento.