Dopo aver incontrato nei giorni scorsi il prefetto di Cosenza, Antonio Reppucci, Salvatore Magarò, presidente della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia in Calabria, si è recato dal prefetto di Catanzaro, Giuseppina Di Rosa, per una breve visita istituzionale. Magarò si è intrattenuto in un cordiale colloquio con la rappresentante del Governo, illustrando sinteticamente i punti principali del programma strategico che caratterizzerà l\’azione dell\’Antimafia regionale.
\”Dobbiamo riconoscere – ha detto Magarò al termine dell\’incontro – che il bilancio della lotta alla \’ndrangheta e\’ ancora negativo, ma commetteremmo un grave errore di valutazione storico-politica e, allo stesso tempo, una grave ingiustizia nei confronti di una moltitudine di servitori dello Stato e di comuni cittadini, se non ricordassimo i successi registrati in particolare negli ultimi anni: dai processi celebrati alle condanne inflitte, dai gruppi criminali sgominati, ai boss catturati in Italia e all\’estero, ai patrimoni sequestrati\”.
\”E, soprattutto, dobbiamo registrare – ha concluso – il risveglio e la sollevazione della coscienza civile dei calabresi, prima indifferenti o addirittura rassegnati all\’oppressione delle cosche. E\’ in questo solco che dobbiamo proseguire nella nostra azione\”. Al termine della seduta di insediamento della Commissione regionale contro il fenomeno della mafia, Magarò incontrerà il prefetto di Reggio Calabria.
Ansa
PINO ANCHE SOTTO ESAMI BORGOSESIA NON TI DIMENTICA! UN ABBRACCIO A TUTTA LA TUA FAMIGLIA
caro Pino, penso con affetto a te e alla tua famiglia.
Riccardo