2 Risposte

  1. Ettore Ferrero... ha detto:

    Imperversare,imperversare,imperversare.

    Nel 1982 il Prefetto della Repubblica di Palermo,Carlo Alberto Dalla Chiesa,Generale di C.A.dei Carabinieri,nei suoi primi mesi di permanenza in Prefettura aveva indotto il Ministro delle Finanze, on.Rino Formica,ed il Comandante generale della Guardia di Finanza,Generale di C.A.Nicola Chiari,a presentare un documento riservatissimo elaborato dalle Fiamme gialle che aveva compiuto indagini su 3.200 mafiosi palermitani – palermitani! -,ed accertamenti patrimoniali su 2.000 imprese e società in odor di mafia.
    Sicuramente accertamenti basati allo scopo di influire sia sul fenomeno del riciclaggio sia sul versante degli appalti.Quest’ultimo ritenuto essenziale, in quanto le indagini dirette dal Prefetto Dalla Chiesa erano incentrate, oltremodo, verso i Cavalieri del Lavoro di Catania:i Rendo,i Costanzo…

    Dal 2009 le DDA lombarde monitorano 4.500 imprese e ben 20.000 lavoratori.Tra queste, la DIA di Milano diretta dal Colonnello Alfonso Di Vito,per ogni grande opera,esegue controlli su 300 e/o 600 imprese.
    Risultato: le Prefetture lombarde escludono dai lavori di appaltatura, ben 148 imprese in odor di mafia.

    Ora mi domando:ogni Comune lombardo è provvisto di un assessore ai Lavori pubblici, che accetta le candidature degli imprenditori soggetti ai lavori delle grandi opere o degli appalti da effettuare, concedendo le dovute autorizzazioni controfirmate dal Sindaco e/o dai vari assessori di bilancio.NON SI SA’,DUNQUE,IN ANTICIPO CHI DESTITUIRE IMMEDIATAMENTE?.E FARLO PRESENTE AL PREFETTO DEL LUOGO CHE DIRIGERA’,NON SOLO L’INFORMATIVA ALLA DDA COMPETENTE,MA, COME SOPRA,SVOLGERA’IN PRIMA PERSONA ANALISI ED INVESTIGAZIONI DETTAGLIATE.
    Es.Richiedere al Ministero delle Finanze un dettagliato organigramma delle imprese, che sono legate alle grandi opere della Provincia di Monza e Brianza.

    Grazie…-

    • Ettore Ferrero... ha detto:

      Di più.

      Da ciò,si potrà osservare quante sono le grandi opere che stanno per essere realizzate, e quante aziende in odor di mafia vengono estromesse perdendo di fatto l’appalto.
      Quindi,il guadagno netto su ogni opera, che sarebbe stato il
      profitto dell’organizzazione criminale di stampo mafioso.

      Grazie…-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *