Notizie » 2007 » SOS impresa sulla criminalità, decimo rapporto di Confesercenti
ROMA – Dieci anni di radiografia approfondita della azione criminosa nei confronti delle imprese: si rinnova il tradizionale appuntamento del rapporto di SOS impresa Confesercenti che quest’anno sottolinea l’allarmante crescita della azienda mafia che tocca ormai fatturati da capogiro. La piovra mafiosa allarga i tentacoli e cerca anche la complicità delle grandi imprese.
Il rapporto sarà presentato a Roma lunedì 22 ottobre alle ore 10,00 in via Nazionale 60 nella sala Antonio Nori e sarà illustrato da Marco Venturi, Presidente della Confesercenti.
Parteciperanno all’iniziativa Marco Minniti, Vice Ministro dell’Interno, Mario Tassone, Vice Presidente della Commissione Antimafia e Tano Grasso.
Pino Masciari da Vibo Valentia, a lungo residente in località segreta, Giorgio Baiano da Napoli, presidente dell’Associazione antiracket di Pianura, Antonio Anile da Reggio Calabria, vittima di usura, Maurizio De Lucia da Palermo, magistrato della Direzione distrettuale Antimafia, saranno alcuni dei protagonisti della lotta alla criminalità presenti alla illustrazione del rapporto.
All’interno della documentazione sono contenute anche alcune mappe che illustrano la presenza della criminalità organizzata che si espande nell’intera vita sociale con insidie anche inedite.
fonte: Arezzo Web- Quotidiano on-line d’informazione
Pubblicato il 20/10/2007 11.30.29