8 Risposte

  1. Simonina ha detto:

    28 novembre 2008:
    la presenza di Pino Masciari nella mia scuola(Liceo statale A.Monti di Chieri)ha lasciato un segno..un segno importante..
    oggi ho conosciuto una persona importante..un uomo che per i suoi ideali, che per il bene dello Stato ha abbandonato la sua vità quotidiana per seguire degli ideali..che però i parlamentari non appogiano completamente..
    è un uomo semplice..che potrebbe essere mio padre..un uomo che ammiro ed invidio per il corraggio dimostrato in questi anni..
    ha pura.. e parlava con le lacrime negli occhi e la voce tremante.. oggi c’è e domani potrebbe non esserci più.. ma sta cercando di insegnare a tutti noi ad aprire gli occhi, a vincere la paura sempre.. ad unirci in qualsiasi circostanza per combattere quelle associazioni mafiose che hanno ormai preso pèossesso del nostro paese..non è giusto.. il futuro siamo noi ma la mafia ce lo sta rovinando, ce lo sta portando via..
    ho stretto la mano ad un uomo valoroso che vorrei conoscere meglio perchè sono poche le persone così.. non si vanta.. non crede di essere migliore di qualcun altro.. ma è convinto di fare solo e soltanto il suo dovere..
    ama la sua famiglia e sta facendo di tutto per proteggerla..
    dovremmo prendere come esempio la sua grande personalità, il suo grande coraggio e affrontare tutti insieme l’illegalità..
    Pino ci hai insegnato tanto..non mollare MAI..continua la tua battaglia..perchè non sarai mai solo..
    SEI UN MITO..

  2. Sara ha detto:

    Pino!! Ma quanto ti voglio bene…
    Sei un angelo!
    Ogni volta che ti ascolto mi riempi il cuore!!! 🙂

  3. Rosa ha detto:

    Ma possibile che lo Stato deve per forza fare le cose sempre a metà? Ora ha la scorta Pino Masciari e non la sua famiglia? Non ho parole!

    Comunque mi unisco alle voci di incoraggiamento per la famiglia Masciari!!

  4. Andrea Masciari Sacco ha detto:

    …rispettosi ma vigili gli amici di Pino sono corsi incontro a Marisa, Francesco e Ottavia e hanno accompagnato il viaggio. Ora sono arrivati in Piemonte per gli impegni di questa sera.

    …ma non è che ci teniamo a fare da pezza di riparo alle inefficienze trascuratezze e irresponsabilità dello Stato: signori del ministero… madre e due figli! No, dico: madre e due figli!!! Cavolo!

    …va a vedere che il Masciari-efffect mi modera pure il linguaggio! ….mavvedicheeffettocheffà! Meraviglia!

  5. Mattia ha detto:

    Il nostro Stato lo conosciamo bene… non fa le coea metà, ne fa solo un quarto…
    fino a qualche tempo fa dicevo “Sono fiero di essere italiano”… adesso non più…

    spero di incontrarti, forse, un giorno nell mia scuola.
    Mattia Buonaiuto

  6. Ciao Mattia, da dove scrivi? Spero incontrerai Pino, Marisa, i Masciari e i suoi amici… così ti ricrederai e tornerai a sentirti fiero dei cittadini italiani. Sono i cittadini a fare un Paese.

  7. fabrizio frosini ha detto:

    Si.. un Paese è fatto di cittadini.. E’ per questo che non dobbiamo lasciare la prima fila a quelli peggiori..

    Ci sono tanti, troppi cittadini che preferiscono stare zitti e rimanere alla finestra a guardare..

    Ecco perché questo Paese non riesce a raddrizzarsi..

    Non abbiamo paura di alzarci in piedi.

    Pino è qui a darci la lezione giusta..

    Facciamo tesoro della sua testimonianza di vita.

    F.

  8. Indiano1983 ha detto:

    Contento nel vedere che il Piemonte abbia riconosciuto Pino cittadino onorario in moltissimi suoi comuni e che dietro la nobiltà e la giustezza del gesto si celi probabilmente l’intenzione di una parte di Società che vuole cambiare, che sa e che vuole riscattarsi da stagioni nere ed oscure nelle quali la parola democrazia è stata sinonimo di mafia..

    Speriamo invece che presto a Democrazia si possa associare il suo unico e indissolubile significato: Pace Solidarietà Giustizia Etica.

    Valori che ci gonfiano il cuore quando sono trasmessi e testimoniati da gente come Pino e da quelli che ormai sono i suoi Amici.

    Indiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *