La politica litiga e lo fa su chi è stato più forte alle ultime elezioni, su come spratirsi le poltrone, salva le banche sukk\’orlo del baratro e non si rende conto di quanto disperata sia la situazione nel notro paese dove disoccupazione e corruzione vanno avanti nello stesso tempo. I cittadini sono stanchi, sono disperati e compiono gesti disperati, come la donna di 46 anni di Torino che esasperata per il perdurare del suo stato di disoccupazione, si è data fuoco.
Torino, disoccupata 46enne si dà fuoco davanti alla sede Inps
Licenziata a gennaio, non aveva ancora ricevuto la disoccupazione. Eʼ in condizioni molto gravi
Una disoccupata di 46 anni si è data fuoco, procurandosi ustioni sul 70% del corpo. Il gesto a Torino, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia intervenuta sul posto, davanti a una sede dell\’Inps. Trasportata al San Giovanni Bosco, è stata intubata per essere trasferita al centro grandi ustionati del Cto. La donna era disperata perché da anni non trovava un lavoro.
La donna aveva perso il lavoro a gennaio e non era ancora riuscita ad ottenere l\’assegno di disoccupazione: \”Sono esasperata, non ce la faccio più\”, ha urlato prima di cospargersi di liquido infiammabile e darsi fuoco con un accendino. E\’ stata subito soccorsa ma le sue condizioni sono comunque gravi, ha ustioni sul 70% del corpo, su torace, gambe e braccia.
Testimoni: è stato terribile – \”Si è data fuoco qui, in mezzo alle persone che aspettavano il loro turno agli sportelli. Aveva il volto avvolto dalle fiamme, è stato terribile\”. I dipendenti della sede Inps di corso Giulio Cesare, a Torino, descrivono così i momenti di terrore vissuti poco dopo mezzogiorno quando la donna si è data fuoco procurandosi ustioni sul 70% del corpo. A soccorrerla sono stati gli stessi dipendenti dell\’Inps, con alcuni estintori. Per darsi fuoco la donna avrebbe utilizzato una bottiglietta di liquido infiammabile che aveva con sè.