\”Queste misure da un lato fanno ben sperare nella correttezza delle Istituzioni, e dall\’altro rattristano, perchè sapere di un magistrato che è accusato di crimini così gravi come la collusione con la \’ndrangheta è triste. Mi auguro che simili episodi siano sanzionati con sempre maggior severità, perchè la fiducia nella magistratura non venga mai meno. I giudici sono tra i fari più luminosi nel nostro sistema democratico\”.
Così Pino Masciari alla notizia della sospensione di Vincenzo Giglio
Di seguito la notizia (Fonte: ADNKronos)
______________________________
La sezione disciplinare del Csm ha sospeso dalle funzioni e dallo stipendio Vincenzo Giglio, presidente della Sezione per le Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, arrestato nell\’ambito dell\’operazione contro la \’Ndrangheta condotta dalla Dda di Milano.
La sospensione era stata richiesta dal ministro della Giustizia e dal procuratore generale presso la Corte di Cassazione.
La disciplinare del Consiglio superiore della magistratura ha altresì sospeso dalle funzioni e dallo stipendio, su richiesta del procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Giancarlo Giusti, giudice presso il Tribunale di Reggio Calabria, indagato nell\’ambito della stessa inchiesta.