Consegnata al ministro Roberto Maroni il 2 Aprile 2009
Riportiamo alcuni passaggi della nota che il sen. Giuseppe Lumia ha presentato durante l\’audizione in Commissione Parlamentare Antimafia al ministro Maroni.
E\’ presente in forma integrale al fondo dell\’articolo!
«La sentenza del 23 gennaio 2009 è però di straordinaria importanza, perché innanzitutto riconosce ancora una volta a Pino Masciari il suo valore di testimone di giustizia fondamentale ai fini delle condanne di uomini della criminalità organizzata e del Sistema con essa colluso. Inoltre, riconosce altresì formalmente che il fallimento della ditta di Pino Masciari sia stato causato unicamente dal racket e dalla criminalità organizzata stessa. Su questi due punti concorda pienamente anche il Ministero dell\’Interno rafforzando le parole che l\’ex Procuratore nazionale Antimafia, Pierluigi Vigna, pronunciò anni fa parlando di Pino Masciari come del \”più importante testimone di giustizia italiano\”. »
«Di recente sono stati forniti attraverso un\’agenzia stampa i dati e le proposte economiche che riguardano la famiglia Masciari, violando di fatto un comportamento di riservatezza che ha sempre contraddistinto la gestione dei testimoni e che fanno apparire le legittime richieste del Masciari sproporzionate mentre il Governo è a conoscenza che la famiglia Masciari ha abbandonato un\’attività economica consistente e che la legge impone il ripristino del tenore di vita e della sua attività imprenditoriale. »
Grazie senatore Lumia! La sua nota è perfetta! la imparerò a memoria!!!
COsì vogliamo essere.
STILE E VERITÀ.
Non posso che condividere le parole di Federica! Andiamo avanti con Pino, non molliamo! Abbracci a tutti i Masciari della penisola e non!
🙂
Gruppo dei Grilli Estensi di Ferrara:
I GRILLI ESTENSI che hanno avuto il piacere di ospitare Pino Masciari a Ferrara lo scorso anno e che da tempo hanno inoltrato all’Amministrazione Comunale la richiesta ,rimasta per ora inevasa, di conferirgli la cittadinanza onoraria , dedicheranno il loro banchetto del sabato pomeriggio alla vicenda Masciari per divulgare la sua storia e lottare al fianco di Pino ,Marisa e dei loro ragazzi in questo difficile momento.
ASPETTIAMO TUTTI I CITTADINI CHE VOGLIONO PARLARE e LOTTARE CON NOI PER LA GIUSTIZIA E LA LEGALITà AL NOSTRO BANCHETTO
in Via Garibaldi, SABATO 4 APRILE, DALLE ORE 16,30 alle 19,00
Francesca dei Grilli Estensi
rabbrividisco a vadere quanti tentativi avete fatto per far si che vi vossero riconosciuti i vostri diritti…io conosco la vostra storia dal 2006 e da allora vi seguo e mi dispiace non esserci potuta essere prima a sostanervi, ad esservi vicina nelle delusioni che lo Stato ha continuatao a darvi, Stato insensibile del vostro dolore…
vi abbraccio e vi penso semprissimo…
domani ci sarà l’incontro del presidio di borgomanero si decidrà che fare ancora, anche se tutto quello che possiamo fare mi sembra sempre poco, per inatnto ieri sera con altri membri del coordinamento provinciale di Libera a Novara e altri dell’ ass Sermais abbiamo firmato la lettera questa mattina protocollata in prefettura…
sempre poco, sempre poco, ma almeno questo lo facciamo
con affetto Angela
C’è poco da fare è da anni che mi sono convinto che vertici di mafia, camorra, andrangheta e sacra corona unita sono nascosti fra le file dei politici.
Il comportamento della Commissione Centrale del Ministero dell’Interno non fa altro che avvalorare l’ipotesi di collisione tra alcuni membri della politica e la mafia è lampante, per fortuna ci sono ancora politici come il senatore Lumia.
Sono venuto a conoscenza della vostra storia da poco, comunque abbiate fiducia nelle istituzioni vedrete che tutto si risolverà nel migliore dei modi, cosi la vostra famiglia avrà la serenità e la pace che si merita da tanto tempo.
Avete tutto il mio sostegno e quello della mia famiglia anche se é poca cosa comunque……
Ciao
Questa politica sempre più infarcita di … beep..
Masciari NON deve morire.
Lo stato lo ha abbandonato.
Noi no