Quando diciamo \”novità non ce ne sono\” a seguito dell\’intrusione nella casa di Pino Masciari in località \”protetta\” – ora le virgolette sono d\’obbligo – sottolineiamo amaramente il vuoto assoluto generato dall\’assenza totale di contromisure adeguate da parte delle autorità competenti e dal silenzio assordante da Roma: no news!
Come ci siamo detti sin dal 4 ottobre 2007 che siamo la rete di sicurezza di Pino Masciari e infatti alcuni di noi hanno raggiunto lui e la sua famiglia per non lasciarli soli e condividere con loro queste dure giornate. E\’ bene ricordare non solo l\’impegno preso a suo tempo ma riconoscerci la costanza con la quale siamo loro vicini, costanza che è resistenza!
Riprende l\’attività di Difesa Popolare Masciari – non che fosse spenta… diciamo era in stand-by – non può essere altrimenti: la vulnerabilità della casa in località segreta è palese e di nuovo non vogliamo girare la testa ed essere complici di questo scempio ma con intraprendenza, corresponsabilità e determinazione passiamo all\’azione in attesa che le forze preposte sul territorio facciano altrettanto, nel qual caso ovviamente faremmo un passo indietro per non essere d\’intralcio alle autorità competenti.
Non può esserci ulteriore isolamento e solitudine per una famiglia che loro malgrado per le loro azioni di denuncia e il loro vissuto specchiato incarnano la cura efficace alla corruzione della nostra società.
Ci sono nuovi amici che si auto-organizzano su Facebook per stare vicini a Pino, vediamo incisivi articoli di blogger come Benny Calasanzio rimbalzare per tutta la rete, segnaliamo l\’ultimo articolo del Quotidiano della Calabria: stendiamo bene la Rete di sicurezza in questo momento di delicatissimo per la famiglia Masciari.
E\’ importante anche solo rinnovare il nostro pensiero per loro lasciando un commento sul blog: è sempre Presenza!
Siamo con voi Pino, Marisa, Francesco, Ottavia!
Sempre con voi..
Forse non potremo garantirvi la sicurezza adeguata in qualità di semplici cittadini…ma possiamo starvi accanto, non lasciarvi soli, anche e soprattutto fisicamente. E’ un nostro dovere, lo Stato siamo noi. “In attesa che le forze prepost…e sul territorio facciano il necessario per la vostra protezione, nel qual caso ovviamente faremmo un passo indietro per non essere d’intralcio alle autorità competenti”. Un abbraccio a te, Marisa, Otta e Fra.
denise
Caro Pino, ti siamo vicini! Io e l’appena creata associazione NonSoloGliOchhi ti sosteniamo pienamente e se hai bisogno di qualcosa in più facci sapere! Siamo a tua completa disposizione, nonostante la nostra giovane età e la nostra inesperienza! Continua a uralre, Pino, noi continueremo a farti da coro! Un abbraccio!
caro Pino,
siamo con te! Uniti per un paese migliore
Ciao Pino,
le persone, i comuni cittadini sono sempre con te, sempre di più. Non sei solo!