\"\"

Da oggi fino a domenica, a Milano Zona 3 AUDITORIUM DI VIA VALVASSORI PERONI 56, si terrà una 3 giorni ad ingresso gratuito dello spettacolo “Padroni delle nostre vite”, tratto dalla storia di Pino e Marisa Masciari, con Ture Magro (Produzione SciaraProgetti). Nella serata di inizio si avrà la partecipazione dello stesso Pino Masciari.

Lo spettacolo è tratto dalla storia di Pino Masciari, imprenditore calabrese tra i più importanti del sud Italia che nel 1994 ha denunciato ‘ndranghetisti e politici mettendo in luce un sistema di collusione diffusa. A Pino Masciari il sindaco Pisapia ha conferito la cittadinanza onoraria il 16 marzo 2012.

L\’iniziativa nasce per sostenere Loreno Tetti, il cui furgone è stato dato alle fiamme nella notte tra il 17 e il 18 luglio scorso dopo aver denunciato il racket del pizzo di matrice ‘ndranghetista.

“In un momento cosi delicato per la città di Milano le associazioni coinvolte – ASS. MITADES – LIBERA MILANO – SCIARAPROGETTI – vogliono ribadire l’urgenza e la necessità di una intensificazione massiccia, straordinaria, forte, dell\’azione delle istituzioni contro il fenomeno mafioso. Una maggiore sensibilizzare alle tematiche dell’antimafia, per lottare e battere un fenomeno che sta corrodendo l\’ossatura del nostro paese ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *