\”E\’ inutile fare tanti giri di parole, il concetto è semplicissimo: se vogliamo usare termini come giustizia ed equità senza che siano solo parole vuote o slogan, dobbiamo metterci in testa che è ora di fare proposte serie e concrete. Io dico la mia, facendo appello alla forza ed al rigore di questo governo: abbassiamo le tasse del 20% per tutti, in modo che tutti paghino le tasse. Utopia? Non credo: da imprenditore mi rendo conto che questa affermazione sembra da sprovveduti, ma la proposta può essere messa in pratica a una sola condizione, ovvero che cambino le leggi: chi evade o froda il fisco deve essere condannato a pene severe e INELUDIBILI.
Questo è secondo me il modo migliore per rilanciare l\’economia agevolando l\’imprenditoria che, sgravata da un carico di tasse ormai giunto a livelli insostenibili, potrebbe trainare il Paese fuori dalle secche di questa crisi.
Abbassare in modo consistente il carico fiscale, pagare tutti, severità e applicazione della pena in caso di evasione e frode ai danni dello Stato.
Pino Masciari
Io ho sempre pensato che agli evasori che vengono scoperti dovrebbero far pagare almento tutto ciò che hanno evaso (magari anche con gli interessi) e non patteggiare una pena ridicola pur di avere un po’ di soldi subito. E’ solo una mia opinione naturalmente, ma credo che finchè non vengono applicate pene serie è conveniente evadere anche col rischio di essere scoperti..