Mi rivolgo a te che non conosci Pino Masciari. O te che passi il tempo a lamentarti dei condannati in parlamento; a te che parli di cambiare il mondo o il canale che stai guardando (a volte non lo capisco); a chi si schifa della mafia e la vorrebbe cancellare; a chi sa sempre dare colpe a tutti ma mai guardare le proprie; a te che lotti da tanto tempo e sei stanco.
Basta con le parole! Passa al FARE!
A te che non conosci Pino Masciari leggi e lo conoscerai:
a te che passi il tempo a lamentarti dei condannati in parlamento dico che Pino ha denunciato la parte marcia che ha incontrato nella politica facendoli giudicare alla magistratura;
a te che parli di cambiare il mondo o il canale che stai guardando (continuo a non capire) dico che Pino ha vissuto sulla sua pelle le sue scelte e responsabilità, iniziando un cambiamento del sistema corrotto finchè non è rimasto solo, è stato isolato, esiliato e tutto è tornato… peggio di prima a vedere le cronache;
chi si schifa della mafia e la vorrebbe cancellare: a te dico che Pino Masciari ha denunciato i boss che lo taglieggiava;
a chi sa sempre dare colpe a tutti ma mai guardare le proprie… dico che è troppo comodo .La ricerca di come ottenere le cose nel modo più facile e a scapito degli altri (la società) è la miglior base per la cultura mafiosa, fosse anche solo saltare la coda.
Diventa responsabile per la miseria!
A te che lotti da tanto tempo e sei stanco dico non mollare: Pino e la famiglia lottano insieme da più di dieci anni e non cedono mai;
Pino ha vissuto sulla pelle e agito molto più di tanti che si ammantano di belle parole e basta. Serve di più, serve essere al suo fianco. Da qui in poi si cambia marcia: seguite le prossime nuove proposte per stare al fianco di Pino Masciari e della sua famiglia…. a breve!
Caro mimmo grazie per la segnalazione: nello spirito del patto di mutuo soccorso ti segnalo che è importante non abbandonare Pino, che non gode certo dell’attenzione mediatica della Forleo o di altri, eppure merita di avere al fianco tutta l’Italia per bene. Ricordati di lui, torna nel blog e fai conoscere la sua storia. Ciao
Ogni giorno da quando ti ho conosciuto continuo a pensare, tentare di capire, e ogni giorno scopro un aspetto in più che mi fa paura e mi rende forte.Ogni giorno, tu e la tua splendida famiglia scegliete la reclusione per non svendere la libertà della giustizia. Non c’è possibilità di compromesso nella giustizia, è una roba enorme. La state pagando carissima. Voglio imparare a farlo. Voglio vedere la vostra libertà. Voglio cominciare a riscattare la mia.
Siete ogni giorno nei nostri pensieri. Certi gesti, certe attenzioni non passano senza lasciare traccia! Anche sull’amicizia riesci ad insegnarci qualcosa in più.
Grazie per il meraviglioso regalo che hai voluto farci. Lottiamo con te perchè diventi una buona abitudine anche il potersi scambiare delle “normali” visite, come tutti i buoni amici. Vi abbracciamo forte
buona giornata pino
caro pino, scusa se a volte posso sembrare “latitante”, ma per me sei un eroe, e sei sempre nei miei pensieri
un abbraccio
anto
Già…sei sempre nei miei pensieri…
Mi raccomando: giocate tanto ché libera lo spirito!
Baci baci.
stiamo decorando un negozio, abbiamo passato la giornata in maglietta, una splendida maglietta con il tuo nome..la gente passa vede i disegni e ci chiede chi sia pino masciari..insomma oggi eri con noi! Però domani le pennellesse le lavi tu!
che bello Pino prende forma la giornata che ti dedicheremo… preparati, anzi preparatevi sarebbe magnifico avervi tutti..
bacioni a domani
Oggi ho guardato le foto del 28 ottobre us. Veramente carine.
Dategli uno sguardo, fanno sorridere…
non ho scritto per qualche giorno, quando riscontri delusioni all’interno di un sistema in cui hai investito energie e hai creduto, effettivamente ci si sente di scegliere il proprio privato al continuare per una strada che riscontri non essere quella che credevi. non sono poi mai riuscita a farlo: sarà perchè da 8 anni ho scelto una strada diversa che ritengo giusta. quanta attenzione ci vuole per scegliere le forme, i modi, i compagni a cui affiancarsi nelle proprie battaglie? quasi altrettanta della fatica di digerire i rospi e proseguire. ma i rospi, grazie a dio, non sempre è utile digerirli e allora si cambia strada, modo, compagni.
buona giornata pino e marisa.
Pino ieri ti ho sentito un po’ triste… crediamo in te, non ci deluderai MAI.
Un bacio per 4
VI VOGLIO BENE!
Paola
Ciao Pino e famiglia, non passa un giorno senza che vi pensiamo, un abbraccio sincero da Mauro, Silvia e Gabriele
ciao Pino, sono Silvia, ci conosciamo solo virtualmente, ma spero al + presto di potere fare la tua conoscenza “dal vivo”, ma anche se ciò non dovesse capitare, sappi che sul mio piccolo appoggio potrai sempre contare.
Torinesi, la prima volta che venite verso bologna o ferrara, che ne dite di portare qualche maglietta?
Pure noi vogliamo dire all’italia che siamo amici di pino masciari!
ciao silvia, a bologna alcuni di noi ci saranno questo sabato… penso non ci siano problemi a recuperare delle magliette e portarle con noi!!
grazie mille per quello che scrivi: è bello che ognuno riesca a fare la sua parte.
Grazie Pino!
A volte è difficile capire ed esserci, soprattutto capire come aiutare e cosa fare per aiutare le persone come te sempre in prima linea.
Io ci sono, coi pensieri, con le parole, con le azioni..
Troviamo insieme la via..
luci
Cara Marisa, anche oggi lavorando penso a te. Tu che da dieci anni non puoi più fare il lavoro che ti piaceva tanto, che piace tanto anche a me. Essere utili curando la bocca della gente è molto gratificante! Tieni duro, Marisa. Verrà un giorno, presto, che tornerai “in miniera”. Forza Marisa, tieni duro!
ciao pino!
un’amica
Ciao amici, vi penso spesso, tenete duro.
Grazie per la il coraggio che ci insegnate ogni giorno
Con voi,
Sara
P.S.
Alla mia allieva artigiana:
mi hanno fatto avere ‘le prove’ della consegna!!!
Fra un po’ mi darai dei punti!!
🙂
ad helen e a tutti:
“Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava in senso contrario con una goccia d’acqua nel becco.
“Cosa credi di fare!” Gli chiese il leone.
“Vado a spegnere l’incendio!” Rispose il piccolo volatile.
“Con una goccia d’acqua?” Disse il leone con un sogghigno di irrisione.
Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose: “Io faccio la mia parte!”.
Un abbraccio a tutti gli amici torinesi
Cavoli…non riesco a dormire…
Ne approfitto, quello che e’ giusto e’ giusto…
…’sti Amici di Pino Masciari hanno creato un blog bellissimo!
Ehi, Pino, mi sa che stai tirando fuori il meglio di noi: grazie!
S.
Pino e la sua famiglia sono bellissime persone e la loro vita è un incitamento a non smettere di credere nella giustizia e in un’Italia senza mafie.
La loro condizione è lo specchio di come sia difficile stare dalla parte giusta della vita, l’impegno di tante persone in favore di Pino è il segno che molti sono ancora disposti a farlo.
😀 😀 😀 😀 😀 😀 OOOOOO 😀 😀 😀 😀 😀 😀
perchè non sapevo come dirlo ,-)