2 Risposte

  1. Ettore Ferrero... ha detto:

    Al Ministro dell’Interno, On. Angelino Alfano,

    Spetta il compito di responsabile di una lotta contro le mafie, che implicita l’interesse dello Stato tutto.
    Esempio: Nel 1982 il Ministro dell’Interno, On. Virginio Rognoni, chiese al Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Carlo Alberto dalla Chiesa, se era in grado di risolvere il problema mafia in Sicilia.
    Che poi, il Generale divenuto Prefetto della Repubblica di Palermo, avesse intenzione di oltrepassare quanto richiesto,e comunque, sempre sotto volontà dello Stato: il coordinamento dei Prefetti, fors’anche, in altre città della Penisola.=> Aggredire non solo Cosa nostra.
    Di più. Se un imprenditore ha bisogno di realizzare un progetto di costruzione – una diga, un grattacielo, un ponte… – si rivolge all’architetto di fama internazionale – es.Renzo Piano. => l’archietto, come il Generale Dalla Chiesa, è solo il progettista, mentre il vero responsabile della realizzazione è l’imprenditore, ossia lo Stato => il Ministro dell’Interno che l’ha scelto.
    => A morire sarebbe dovuto essere chi aveva in mente il progetto, ossia reprimere e contenere la mafia,NON chi si era assunto la responsabilità di realizzarlo.
    Grazie!…

  2. Danilo Rota ha detto:

    La legalità è un bene prezioso per il quale bisogna combattere ogni giorno, nelle piccole e nelle grandi esperienze.
    Perchè solo se ciascuno di noi difende la legalità e il bene comune attraverso il proprio vivere quotidiano potrà partire quella riscossa civile, morale, etica ed economica di cui questo Paese ha vitale bisogno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *